Vasseur ha spiegato le difficoltà riscontrate da Ferrari nelle qualifiche Sprint in Qatar, annunciando dei cambiamenti in vista del sabato.
Il Team Principal della Ferrari, Vasseur, ha voluto spiegare la brutta prestazione e le difficoltà mostrate dalle due SF-24 nelle qualifiche Sprint del GP del Qatar; il manager francese annuncia degli importanti cambiamenti d’assetto in vista di domani.
Vasseur: “Non era previsto così tanto sottosterzo. Cambieremo assetto per domani”
“Il sottosterzo era previsto? Non così tanto, avevamo una macchina migliore in FP1, poi abbiamo faticato molto in qualifica. Man mano che l’aderenza migliora, il problema del sottosterzo aumenta e penso che ci sia stato un enorme divario di aderenza tra il pomeriggio e la sera”.
“Abbiamo perso tempo per questo. La maggior parte dei punti vengono assegnati domenica, quindi dobbiamo essere pronti per questo. Cambieremo l’assetto per le qualifiche di domani“ ha detto Vasseur ai microfoni di Sky Sport F1.
Il Team Principal della Scuderia di Maranello ha così già annunciato cambiamenti di setup sulle SF-24 di Leclerc e Sainz. La vettura italiana sembra aver sofferto molto l’abbassamento delle temperature, con un maggior grip che favorito McLaren e Mercedes.
In vista della mini gara del sabato la situazione dovrebbe essere migliore, ma i dubbi restano. Ecco le parole del TP.
“La Sprint si svolgerà nel pomeriggio, quindi dovremmo essere meno esposti rispetto alle qualifiche. La gara? Nessuno ha fatto una simulazione di long run, quindi non possiamo prevedere se ci sarà graining o no”.
Infine a Vasseur è stato chiesto se tra i suoi due piloti fosse tornata la serenità e, come spesso accade, il francese ha sorriso…
“Tra Charles e Carlos è tutto ok… [ride.ndr]“
Credit copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X