GP dell’Azerbaijan | Leclerc analizza la prima giornata di prove libere a Baku, con un dubbio per le qualifiche…

Charles Leclerc analizza la prima giornata di prove libere del GP dell’Azerbaijan, con un dubbio per le qualifiche di domani…

Leclerc crede che i problemi visti sulla sua Ferrari, nelle FP2 del GP dell’Azerbaijan, non siano legati all’incidente. Nelle qualifiche di domani la lotta sarà serratissima, ma il monegasco ha un dubbio

leclerc gp azerbaijan
Le parole di Leclerc al termine delle prove libere a Baku – foto: Scuderia Ferrari

“Siamo veloci ed io ho molto feeling, ma gli avversari…”

“Non c’è molto da analizzare. Ho frenato un po’ troppo a destra, la pista era sporca, sono andato dritto, era tardi per girare e sono andato a muro. Non il modo migliore di iniziare, ma ho ancora confidenza con la macchina e il circuito mi piace”.

Così Leclerc, ai microfoni di Formu1a.uno, commenta il suo errore nelle FP1 a Baku. Il monegasco però non si é lasciato abbattere ed é tornato in pista nella seconda sessione di libere, per mettersi alle spalle quello sbaglio commesso a curva 15.

Un problema sulla SF-24 del numero 16 ha però impedito a Ferrari di svolgere il suo programma per intero.

All’inizio della FP2 abbiamo avuto un problema con un nuovo componente messo in macchina. Lo abbiamo semplicemente tolto e sostituito“.


Leggi: GP dell’Azerbaijan | FP2: Ruggito Ferrari, Leclerc prima fa preoccupare ma poi stupisce…


“Non è una conseguenza dell’incidente e non è stato un errore dei meccanici, loro sono stati bravissimi ed hanno fatto un grande lavoro“.

Il pilota originario di Montecarlo ha infine espresso un dubbio su quanto gli avversari abbiano spinto. Per ora c’é una sola certezza in casa Ferrari, cioè che la macchina è veloce e competitiva. Domani si può sognare?

Siamo veloci. Non siamo riusciti a fare tutti i giri che volevamo per il programma, ma siamo competitivi. Non sappiamo ciò che gli altri fanno con il motore ed altre cose. La griglia sicuramente è compatta e sarà combattuta. C’è ancora molto che possiamo fare, per migliorare nel corso del weekendha concluso Leclerc.

 Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui