Carlos Sainz ha parlato dell’incidente con Sergio Perez al termine del GP dell’Azerbaijan, rivelando la sua versione del contatto…
Sainz non si sente colpevole dell’incidente, avvenuto all’ultimo giro del GP dell’Azerbaijan, con Sergio Perez. Il messicano avrebbe potuto evitare il contatto?
“Non ho fatto alcuna manovra irregolare o aggressiva nei confronti di Checo, ma in qualche modo ci siamo scontrati”
“Ho fatto la mia normale traiettoria di gara, la linea che tutti noi facciamo ad ogni giro su questa pista. All’uscita di curva 2 ci spostiamo sempre un po’ a sinistra, ma senza fare manovre strane“.
“Anche Charles davanti a me è andato a sinistra. Io ho seguito la sua scia e non so, Checo ha deciso di non lasciargli alcun tipo di spazio” queste le parole di Sainz ai microfoni di Sky Sport.
Il pilota spagnolo aveva condotto un finale di gara magistrale, riuscendo a recuperare sui primi 3 quasi sette secondi. Forse il numero 55 ha pagato la troppa foga nel voler subito tentare il sorpasso su Leclerc, mettendosi in una posizione di svantaggio col messicano.
Leggi: GP dell’Azerbaijan | Leclerc si rammarica per la vittoria persa , ma per il monegasco c’è stato un momento chiave a Baku…
Sainz nonostante ciò si dice contento che sia andato tutto bene, sia per se stesso che per il suo avversario.
“Onestamente, un finale molto sfortunato. Prima di tutto, sono contento che Checo e io stiamo bene. Ho condotto una gara solida. Sono stato molto veloce, arrivando tra i primi tre dei più veloci in pista negli ultimi 20 giri“.
Il ferrarista però non cambia versione ed é convinto di essere totalmente incolpevole dell’accaduto.
“Purtroppo, dopo aver passato Sergio alla curva 1 e aver lottato con Charles alla curva 2, c’è stato un contatto inaspettato. Non so ancora come sia successo. Non ho fatto alcun movimenti irregolare o aggressivo nei confronti di Checo. Per qualche motivo, che ancora non capisco, ci siamo scontrati“.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X