Carlos Sainz parla delle difficoltà incontrate durante le qualifiche del GP dell’Azerbaijan, ma fissa un importante obiettivo per domani.
Sainz ha rivelato di aver fatto molta fatica nelle qualifiche del GP dell’Azerbaijan, eppure lo spagnolo ha conquistato la terza posizione. L’obiettivo Ferrari per domani é la doppietta.
“Non sono a mio agio su questa pista. Domani possiamo fare doppietta”
“Penso che abbiamo avuto una giornata solida con entrambe le macchine. Ci siamo messi in un’ottima posizione per domani. Non mi sono mai trovato al 100% a mio agio su questa pista. Di solito qui fatico, quindi la P3 è buona per domani”.
“Il passo sembra forte, quindi c’è tanto in gioco per la gara. La pista si evolveva tanto e verso la fine abbiamo avuto anche più grip per il tramonto del sole. Nel Q3 ho trovato qualcosa che mi ha dato più fiducia. La top-3 è una posizione discreta per domani”.
Sainz ha rivelato di aver sempre avuto un po’ di difficoltà nel trovare il giusto feeling sul tracciato di Baku.
Forse poteva esserci un 1-2 Ferrari con un giro leggermente migliore da parte sua, ma comunque partire terzo non gli preclude di poter vincere. Inoltre, come detto anche da Leclerc, essere 1° e 3° é un vantaggio.
“Prima fila tutta Ferrari? Era possibile, ma qui io non mi sono mai trovato nella mia miglior versione. Ma domani possiamo fare doppietta“.
Il numero 55 ha fissato un obiettivo molto importante per la gara di domani. Ricordiamo che la Ferrari é a soli 39 punti da Red Bull nel Costruttori. Se arriverà una doppietta, ci saranno ancora meno punti a separare la scuderia di Maranello dalla vetta.
Staremo a vedere…