Le dichiarazioni di Fréd Vasseur al termine del GP dell’Azerbaijan, terminato con un podio di Charles Leclerc…
Al termine della gara valida per il GP dell’Azerbaijan, Ferrari ha concluso in seconda posizione con Leclerc e con un ritiro invece di Sainz; le parole e le valutazioni del team principal, Fréderic Vasseur.
Vasseur: “Frustazione per la sconfitta e per l’incidente di Sainz
“Le gomme posteriori non hanno aiutato Leclerc, ma questa non è una scusa. Probabilmente Charles è stato un po’ ottimista dopo il primo stint, visto che eravamo molto a nostro agio“, ha affermato il manager di Draveil a Sky Sport F1.
“L’introduzione delle gomme dure era fondamentale quindi non ha spinto molto dopo il pit-stop. Forse non era l’approccio giusto in quel momento, perché alla fine è stato molto difficile provare a superare Piastri”.
“E quando sei dietro le gomme si rovinano di più. Non ho ancora parlato con Charles, ma comunque eravamo al primo giro dello stint. Era importante preservare le gomme, e forse non ha visto che Piastri era così veloce in rettilineo, quindi è stato colto di sorpresa.”
Leggi: Ferrari programma l’aggiornamento delle ali flessibili, in quale gara esordiranno?!
Vasseur ha poi parlato di quali potessero essere gli obiettivi della gara, con uno sguardo anche ai prossimi appuntamenti.
“Avevamo il potenziale per vincere con il pacchetto che avevamo in pista. Siamo partiti dalla pole, stavamo dominando”.
“Prima di parlare dei prossimi aggiornamenti o sviluppi, dobbiamo assicurarci di fare del nostro meglio. Oggi potevamo fare meglio, ma abbiamo ottenuto più punti della Red Bull per il Costruttori e questo è importante”.
Nonostante ciò, Ferrari senza il ritiro di Sainz portava a casa un bottino di punti maggiore, anche della stessa McLaren.
“Però c’è un po’ di frustrazione perché abbiamo perso contro la McLaren e per l’incidente di Carlos”.
“Ma è stata una bella gara, un pomeriggio intenso con le gomme al limite e non sempre si può vincere, certo si possono trarre delle conclusioni, ma nel complesso abbiamo fatto un buon lavoro”.
Credit copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X