Fréd Vasseur festeggia la pole di Leclerc nelle qualifiche del GP dell’Azerbaijan. E sul mondiale costruttori, il pensiero del TP è chiaro.
Vasseur parla della pole ottenuta da Leclerc nelle qualifiche del GP dell’Azerbaijan, ma predica calma. Domani sarà durissima, perché ci sono molti team in lotta per la vittoria. Il mondiale costruttori é un obiettivo, ma per il TP Ferrari bisogna pensare una gara alla volta.
“Festeggiamo questa pole, ma la gara di domani è più importante. Dobbiamo restare concentrati e non commettere errori. Non pensiamo al costruttori”
“Penso che dobbiamo goderci la pole. Ma la cosa importante è la gara di domani. Onestamente i distacchi che abbiamo avuto oggi non contano, questo significa che dovremo concentrarci solo su di noi”.
“Abbiamo un passo competitivo sia sul giro secco che sulla simulazione gara. E’ fondamentale avere tutte e due le macchine davanti, ma ci sono anche gli altri. La gara sarà difficile”.
“Non devo essere preoccupato, ma concentrato. E’ vero che Charles ha una grande fiducia che emerge particolarmente a Monaco e qui a Baku, e la cosa più importante è tenerla e tenerla sotto controllo. Non dobbiamo strafare, dobbiamo fare il minimo indispensabile“.
Queste le parole del Team Principal della Ferrari ai microfoni di Sky Sport F1. Il manager di Draveil chiede concentrazione a tutto il suo team e si dice felice per il risultato conseguito in qualifica. L’obiettivo principale resta comunque la gara. Domani chi potrà essere l’avversario della rossa?
“Non so chi sarà l’avversario per domani, perché il passo gara dimostra che tra i primi 4 team tutti possono vincere. Noi sappiamo che il nostro passo gara è buono, questo significa che dobbiamo fare il nostro lavoro, mantenendo tutto sotto controllo”.
E sul mondiale costruttori, il pensiero di Vasseur è chiaro…
“Non so quanti punti abbiamo di distacco da Red Bull nel Costruttori. Non dobbiamo commettere certi errori. Dobbiamo fare buoni punti ovunque. Forse domani avremo l’opportunità di ridurre il distacco, ma concentriamoci su questa gara e non su altro”.