GP di Abu Dhabi | “Fatto il massimo, ma non è bastato e fa male…”, la delusione di Leclerc dopo l’ultima gara

Charles Leclerc ha concluso il GP di Abu Dhabi in terza posizione dopo una rimonta sensazionale, anche se la delusione del numero sedici è molto forte…

Il monegasco, Charles Leclerc, ha condotto ad Abu Dhabi una gara eccezionale terminando sul podio dopo esser partito dalla 19esima posizione; nonostante ciò il pilota ha mostrato tutta la sua delusione per il titolo Costruttori sfuggito.

leclerc delusione abu dhabi
Leclerc in pista durante il GP di Abu Dhabi – Credit: Scuderia Ferrari

Tutto il disappunto di Leclerc dopo l’ultima gara

“Sapevo che dovevo essere aggressivo nel primo giro per trovarmi in una buona posizione per il resto della gara”, ha affermato il monegasco ai microfoni di F1 subito dopo aver terminato la sua gara.

Il primo giro di Leclerc è stato un qualcosa di indescrivibile, con addirittura undici posizioni recuperate. Il numero sedici ha realizzato un capolavoro soprattutto in curva sei, al termine del rettilineo, dove all’esterno ha superato ben quattro vetture.

“Ci siamo riusciti ma eravamo troppo indietro per fare di più. Abbiamo fatto il massimo, purtroppo non è bastato e questo fa male”.


Dopo il termine della gara, il monegasco nonostante la superba rimonta è sembrato molto deluso, per non esser riuscito assieme a Sainz, a riportare a Maranello il tanto osannato Mondiale Costruttori.

“Purtroppo dopo una stagione così combattuta fino alla fine, abbiano mancato di poco l’obiettivo. A inizio anno le cose non andavano bene, poi sono migliorate e con Sainz abbiamo fatto davvero molto bene”.

“Speravo di chiudere questi quattro anni insieme col titolo Costruttori. Una delusione”.

Quella di Abu Dhabi è stata infatti l’ultima gara in rosso per Sainz, che in Ferrari ha trascorso quattro stagioni. Dalla prossima stagione con Leclerc ci sarà infatti Hamilton, che ha salutato definitivamente Mercedes dopo sei titoli mondiali.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

 

 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui