GP di Abu Dhabi | Ferrari deve ancora “sbloccare” prestazione? Le parole di Sainz dopo le FP2…

Le dichiarazioni di Carlos Sainz dopo il termine delle FP2 valide per l’ultimo Gran Premio della stagione ad Abu Dhabi…

Carlos Sainz alla sua ultima gara con Ferrari, ha concluso in quarta posizione la seconda sessione di prove libere ad Abu Dhabi; le parole dello spagnolo dopo le FP2 e le sue speranze per la fine del weekend.

sainz fp2 abu dhabi
Le parole di Sainz dopo la fine delle FP2 – Credit: Scuderia Ferrari

Ferrari può ancora migliorare? Cosa ne pensa Sainz

“Il mio primo contatto con la vettura è avvenuto durante le FP2 e non è andata poi così male”, ha affermato Carlos Sainz al termine della giornata di venerdì.

“Ma sono contento di come sono riuscito a recuperare subito il ritmo. Già dal secondo giro avevo il miglior tempo. Questa è una buona notizia perché significa che ho fiducia nella macchina e so come approcciarla e come guidare”.

Infatti lo spagnolo non è sceso in pista per le prime prove libere in mattinata. Visto che Ferrari è stata obbligata ad effettuare l’ultima sessione della stagione con un pilota “rookie”.

La scelta è ricaduta su Arthur Leclerc, fratello minore di Charles, visto che Ollie Bearman non è ha più lo status di “rookie” visto che ha già disputato tre gare quest’anno.


Tornando alle FP2 di Sainz, il pilota originario di Madrid non ha avuto molte difficoltà ad adattarsi nonostante l’unica sessione effettuata.

“Come sempre, quando sulla pista si abbassa la temperatura e noi abbiamo le gomme morbide fatichiamo di più. Non siamo realmente a mezzo secondo dalla McLaren, ma a due-tre decimi sì”.

“Ci siamo portati dietro questo deficit anche nei long run. Sorpreso del divario? No, McLaren e Lando in particolare sono sempre stati veloci qui ad Abu Dhabi”.

Più che altro Ferrari non è sembrata particolarmente in forma nel pomeriggio del venerdì. Probabilmente i tecnici cambieranno assetto alla SF-24, sperando di “sbloccare” potenziale che fino a questo momento è rimasto inespresso.

Ricordiamo infine che la Scuderia di Maranello si gioca il titolo Costruttori con McLaren, anche se al momento la strada è tutta in salita. Leclerc avrà dieci posizioni di penalità in griglia, dunque una buona prestazione di Sainz sarà cruciale in ottica Mondiale.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui