Charles Leclerc dopo il venerdì ad Abu Dhabi parla della penalità che dovrà scontare. ma con un “mantra” ben fisso in mente…
Il pilota monegasco ha parlato della grande emozione vissuta nelle FP1 di Abu Dhabi, visto che suo fratello Arthur ha potuto guidare una Ferrari in una sessione ufficiale; Leclerc ha poi accennato alla penalità subita dopo il problema alla batteria, senza però abbattersi in vista della gara.
Leclerc: “È stato un momento incredibile e unico con Arthur. La penalità ci mette un po’ in difficoltà, ma le cose possono cambiare rapidamente”
“È stata una giornata meravigliosa ma anche difficile. La cosa bella è stata poter condividere il garage con mio fratello Arthur, che per la prima volta ha disputato una sessione di prove libere per il nostro team. È stato un momento incredibile e unico, che ho davvero apprezzato“.
Una giornata sicuramente molto speciale per la famiglia Leclerc, visto il coronamento del sogno dei due fratelli. Nelle FP1, Arthur ha potuto prendere in “prestito” la vettura di Sainz e completare alcuni giri sulla SF-24, eseguendo senza alcun intoppo il programma di lavoro.
C’è invece stato qualche problema per Charles, il quale è stato costretto alla sostituzione obbligatoria del pacco batterie. Ciò gli ha comportato una penalità di ben 10 posizioni sulla griglia di partenza.
Leggi: GP di Abu Dhabi | Ferrari deve ancora “sbloccare” prestazione? Le parole di Sainz dopo le FP2…
“L’aspetto negativo è stato il problema con la batteria che ci ha fatto perdere tempo, ci ha permesso di girare solo per una parte della sessione e, soprattutto, ci costerà una penalità in vista della gara. Stiamo lottando per il titolo e questo ci mette un po’ in difficoltà, tanto più che la McLaren sembra essere veloce“.
Il numero 16 non ha però alcuna intenzione di arrendersi, anzi ripete un mantra che resterà in mente fino all’ultimo giro del GP di Abu Dhabi.
“Tuttavia, le cose possono cambiare rapidamente: noi dobbiamo restare concentrati e spingere fino all’ultimo“.
“Carlos e io abbiamo vissuto quattro anni fantastici insieme e vogliamo concludere la stagione in grande stile. Contiamo l’uno sull’altro per realizzare il nostro sogno di vincere il titolo costruttori, e daremo assolutamente tutto per questo”.
In merito all’intossicazione alimentare, Leclerc tranquillizza…
“Dopo la notte scorsa mi sento già un po’ meglio e so che dopo una buona notte di sonno, domani sarò in pista con le batterie ricaricate“.
fonte: ferrari.com – Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X