Carlos Sainz ha dato l’addio a Ferrari dopo l’ultima gara di Abu Dhabi, mostrando tutta la sua emozione e raccontando del suo percorso vestito di rosso…
L’avventura di Carlos Sainz in Ferrari dopo il termine del GP di Abu Dhabi, è ufficialmente terminata; tutta l’emozione dello spagnolo per l’addio ed il suo racconto dei quattro anni vissuti con la Scuderia di Maranello.
Le ultime parole di Carlos Sainz in Ferrari
“Sappiamo che la McLaren quest’anno è stata la macchina più forte durante più gare. La differenza alla fine la fa un po’ la macchina prima o poi”, ha affermato il madrileno ai microfoni di Sky Sport F1 dopo il GP di Abu Dhabi.
“La squadra migliore e la macchina più veloce alla fine hanno vinto ed anche loro si sono lasciati sfuggire molto opportunità durante la stagione”.
Sainz ci ha tenuto inizialmente a fare i complimenti a McLaren per la vittoria del Costruttori e dare la sua visione sulla stagione appena conclusa.
“Sono contento di come la Ferrari ha lottato fino alla fine per questo Mondiale. La verità è che che avere una chance all’ultima gara dopo quello che abbiamo sofferto a metà stagione dice molto su ciò che siamo riusciti a fare”.
“Sono anche orgoglioso soprattutto perché quest’ultimo anno non è stato facile. Correre una stagione intera sapendo che alla fine te ne vai e che arriva un altro non è facile, così come non lo è stato mantenere la concentrazione”.
Sappiamo che quest’anno lo spagnolo ha corso già sapendo di dover andare via, visto che l’annuncio di Hamilton è arrivato a febbraio e sul piano mentale ovviamente non è stato semplice.
“Durante questi quattro anni avrei voluto vincere di più, ma vista la situazione penso che abbiamo fatto un buon lavoro”.
“Mi piace lasciare la Ferrari in un stato molto migliore rispetto a quando sono arrivato. Penso che il lavoro che abbiamo fatto insieme con Charles è stato un buon lavoro di squadra e penso che la Ferrari sia pronta a vincere”.
Queste le parole finali di rivolte nei confronti di Ferrari. Buena suerte e muchas gratias, Carlos.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X