Carlos Sainz ha concluso le qualifiche del GP di Abu Dhabi in terza posizione e per la giornata della gara si è imposto un unico obiettivo…
Le ultime qualifiche di Carlos Sainz per la Ferrari si sono concluse con una terza posizione ad Abu Dhabi, subito dietro le due McLaren che ormai sembrano più che favorite per il titolo Costruttori, anche se lo spagnolo non demorde e fissa l’obiettivo finale “in rosso” per la gara.
Sainz: “Darò tutto me stesso per in gara per lasciare il segno…”
“Abbiamo fatto buoni progressi questo fine settimana. Le McLaren hanno dimostrato di essere un passo avanti in termini di velocità. Eravamo 2-3 decimi dietro”, ha affermato Sainz al termine delle qualifiche al consueto box delle interviste.
“In Q1 e Q2 ci siamo avvicinati e ho fatto dei buoni giri, ma in Q3 hanno messo tutto insieme e ha dimostrato che avevano ancora un vantaggio su di noi”.
La corsa al Mondiale Costruttori per Ferrari si fa più in salita che mai, visto che Leclerc sarà costretto a partire dall’ultima posizione. Mentre Sainz dovrà fare di tutto per passare le McLaren e vincere la gara, con lo spagnolo che ci crede.
“La gara è domani, daremo tutto per vedere se possiamo vincere e darci una chance nel campionato Costruttori. L’ultima gara alla Ferrari? Darei tutto per vincere”.
Leggi: GP di Abu Dhabi | “Ci crederò fino alla fine”, le parole di Leclerc dopo la dura eliminazione in Q2!
“Volevo la pole oggi, ho spinto più forte che potevo. Potrebbe essere la mia ultima battaglia per una vittoria o un podio per molto tempo, ma mi sto divertendo di questo fine settimana non ho nulla da perdere, andrò all’attacco”.
Le speranze di titolo per la Ferrari sono riposte in questo momento nelle mani del madrileno, che avrà la possibilità di lasciare la Scuderia di Maranello scrivendo una pagina di storia, nonostante l’impresa sia tanto ardua.
“Finora non sono stato molto emozionato, la posta in gioco è troppo alta. Posso lottare per vincere e per il titolo Costruttori, sta succedendo. Voglio godermi tutto, dando il meglio di me stesso.”
Non ci resta dunque che attendere il capitolo di finale della storia, sperando di ascoltare l’inno spagnolo al termine della gara e vedere il tricolore sventolare in segno di vittoria.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X