Penalità per Leclerc ad Abu Dhabi, prima del GP decisivo per il Costruttori! Le posizioni che dovrà scontare in griglia…
La FIA ha emesso il comunicato ufficiale sulla possibile sostituzione di un elemento sulla vettura di Charles Leclerc, con conseguente penalità in griglia per Ferrari ad Abu Dhabi. La rincorsa al Costruttori si fa più complicata del previsto?
UFFICIALE, Charles Leclerc sarà penalizzato ad Abu Dhabi!
Durante il corso delle prime prove libere la vettura di Leclerc ha accusato alcuni problemi relativi al pacco batteria. Il monegasco è infatti sceso in pista a soli 30 minuti dal termine. La sostituzione dell’elemento comporta così una penalità di 10 posizioni in griglia di partenza.
Se Charles dovesse fare la pole position, scatterebbe nella migliore delle ipotesi dalla 11esima casella. Sarà durissima e il sogno nel Mondiale Costruttori ora diventa davvero quasi una missione ancora più impossibile.
Ricordiamo che nel corso dell’anno i piloti hanno solamente due batterie da poter utilizzare senza incorrere in penalità. E già nel corso del primo Gran Premio stagionale, in Bahrain, Leclerc aveva avuto un problema alla batteria.
Adesso sarà fondamentale concentrarsi sul tirare fuori il massimo da entrambe le SF-24 di Sainz e Leclerc per cercare di mantenere viva la speranza del titolo costruttori. Il pilota monegasco dovrà tenere i nervi saldi, con una Ferrari che deve assolutamente partire alla carica.
Sarà la bandiera a scacchi a decretare la fine del mondiale e fino ad allora tutto può accadere. Sicuramente si tratta di un duro colpo che proprio non doveva arrivare nell’ultima gara stagionale…
Credit copertina: F1 Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X