GP di Abu Dhabi | Vasseur annuncia un cambio motore per Leclerc? I pensieri del team principal dopo le qualifiche…

Fréd Vasseur ha parlato dopo le qualifiche di Abu Dhabi dell’eventuale cambio di motore sulla Ferrari di Leclerc, ecco il suo pensiero.

Il Team Principal della Ferrari, Vasseur, ha parlato del risultato ottenuto nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi; Leclerc cambierà motore in vista della gara di domani?

Le parole di Vasseur al termine delle qualifiche di Abu Dhabi – foto: Getty Images

Vasseur: “Non c’è un grande vantaggio tra un motore nuovo e uno vecchio. Domani decideremo”

Carlos ha fatto un piccolo errore all’ultima curva ma P3 da P2 non cambia molto. Combatteremo domani. Con Charles abbiamo visto cosa è successo. Leclerc cambierà motore? Non lo so perché cambiare il motore non è un esercizio facile”.

Il TP della Scuderia di Maranello si è espresso sulla terza posizione ottenuta da Carlos Sainz nel giro finale delle qualifiche, ammettendo che non ci sia molta differenza tra la seconda e terza casella.

In merito al cambio di Power Unit per Leclerc, verrà presa una decisione probabilmente nella giornata di domani. Ovviamente i tecnici del Cavallino Rampante dovranno effettuare le dovute analisi. Ecco le parole di Vasseur ai microfoni di Sky Sport F1:


Decideremo domani sul motore. Non c’è un grande vantaggio tra un motore nuovo e uno vecchio. Strategia? Combatteremo la McLaren con Carlos e forse con Charles proveremo qualcosa di diverso.

“Già alla vigilia sapevamo che sarebbe stata difficile. Con la penalità lo è ancora di più. Noi lotteremo fino alla fine. McLaren per ora non ha avuto ritiri, non possiamo sapere cosa accadrà durante la gara“.

Staremo a vedere cosa accadrà. Certamente non sarà facile battere i nostri rivali, ma l’imperativo dovrà assolutamente essere “vietato mollare”.

Credit copertina: XPB Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui