GP di Abu Dhabi | Vasseur soddisfatto del lavoro svolto da Ferrari nel 2024? Le parole del TP dopo la gara…

Cosa pensa Vasseur del lavoro svolto da Ferrari in questo 2024, con alcune considerazioni dopo il GP di Abu Dhabi…

Il Team Principal della Ferrari, Fréd Vasseur, ha voluto parlare della stagione vissuta da Ferrari in questo 2024, senza nascondere la cocente delusione per la sconfitta nel campionato Costruttori; ecco le sue parole dopo il GP di Abu Dhabi.

Le parole di Vasseur dopo la gara di Abu Dhabi – foto: Scuderia Ferrari

Vasseur: “Non abbiamo perso oggi il mondiale. Sono fiero del lavoro fatto quest’anno”

È stata una gara molto bella da parte di Charles e Carlos. Alla fine non siamo lontani da McLaren, sono solo 14 punti se non sbaglio.  Di sicuro non abbiamo perso oggi il campionato.

“Siamo tutti soddisfatti del lavoro e per i miglioramenti che abbiamo fatto questa stagione. Quest’anno abbiamo fatto meglio e abbiamo lottato per il campionato fino alla fine”.

Abbiamo reagito quando abbiamo avuto dei problemi. Essere così vicini alla vittoria è ovvio che siamo un po’ delusi“.

Il TP della Scuderia di Maranello non ha nascosto la sua delusione, ai microfoni di Sky Sport F1, dopo la sconfitta nel titolo Costruttori. Nonostante ciò, Vasseur ha voluto congratularsi con i rivali e si e detto fiero del lavoro svolto dalla squadra a Maranello.


Devo fare i complimenti a McLaren. Penso che abbiano fatto un lavoro eccezionale. C’è ancora margine di miglioramento e possiamo migliorare in ogni aspetto. Sono fiero del lavoro che abbiamo fatto negli ultimi mesi, soprattutto a casa a Maranello e fabbrica”.

Nei momenti più difficili, Ferrari ha saputo rialzare la testa con la voglia di tornare a lottare per le posizioni che contavano. Il manager di Draveil ha sottolineato il buon approccio dei suoi uomini, i quali sono riusciti ad imparare dagli errori.

Uno dei momenti chiave per noi è stato anche tra il Regno Unito e Ungheria, perché abbiamo capito che l’aggiornamento non stava funzionando bene. Lì ci siamo detti: ‘Riproviamoci’. Tutti sono stati molto aperti a riguardo. Dopo gli episodi negativi, ogni volta siamo tornati un pochino più forti e questo è positivo”.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui