Le previsioni meteo del GP dell’Azerbaijan, si torna sul circuito di Baku, dove ci saranno due fattori determinanti. Ecco quali.
A due settimane dal GP d’Italia, la Formula 1 torna in pista per il GP dell’Azerbaijan; le previsioni meteo del weekend di Baku, con massima attenzione alle temperature che potrebbero preoccupare i team per il motore e le gomme.
Tanto caldo e temperature da gestire, le gomme più morbide saranno un fattore chiave
- Venerdì 13 settembre: Durante il corso della giornata non dovrebbe esserci alcun rischio di pioggia, con temperature già alte dalle prime ore della mattina. La massima toccata si aggirerà intorno ai 36 gradi, con poco vento sul tracciato azero. Nel pomeriggio, le temperature si abbasseranno arrivando a circa 28 gradi.
- Sabato 14 settembre: Per sabato é ancora previsto un meteo soleggiato e con tanto caldo, arrivando ad una massima di 34 gradi, mentre il vento potrebbe essere più presente. Il sole man mano lascerà spazio ad un cielo nuvoloso, con circa 26 gradi di temperatura.
Leggi: Ferrari potrebbe inaugurare una nuova pista proprio nei pressi di Fiorano? Ecco i dettagli…
- Domenica 15 settembre: La giornata della gara sarà davvero molto difficile per tutti. Nell’orario in cui scatterà il via del GP dell’Azerbaijan, ci saranno ben 32 gradi. Una condizione davvero difficile per quanto riguarda la gestione del motore e non solo. Le mescole saranno della gamma più morbida, poiché Baku é un circuito cittadino, quindi il degrado potrebbe essere protagonista.
Ferrari vorrà sicuramente agguantare un’altra vittoria, soprattutto Leclerc visto che si tratta di una pista in cui si trova particolarmente bene. Non sarà facile gestire le gomme, ma se gli uomini del Cavallino sapranno leggere al meglio le condizioni, potremmo vedere una bella battaglia.
I lavori in galleria del vento continuano e i prossimi aggiornamenti sono pronti…
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X