Dopo la prima gara del 2025 tocca al GP di Cina, ecco tutti gli orari di Sky e TV8; Ferrari è chiamata a riscattare il brutto risultato.
La Scuderia di Maranello dovrà rialzare la testa e dimenticare la brutta prestazione del Gran Premio d’Australia; Ferrari dovrà assolutamente trovare il modo di sbloccare il potenziale della SF-25 e il GP di Cina sarà la prima occasione per farlo per non “buttare” anche il 2025, ecco tutti gli orari Sky e TV8.

Programmazione orari Sky Sport del GP di Cina
Venerdì 21 Marzo
Prove Libere 1: ore 04:30 – 05:30
Qualifiche Sprint: ore 08:30 – 09:14
Sabato 22 Marzo
Gara Sprint: ore 04:00 – 05:00
Qualifiche: ore 08:00
Domenica 23 Marzo
Gara: ore 08:00
Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 (207) e anche su Sky 4K (213), per chi avesse un televisore apposito. Gli eventi saranno disponibili in streaming e attraverso le piattaforme Sky Go o Now TV.
Programmazione orari TV8
Venerdì 21 Marzo
Qualifiche Sprint: ore 8:30 (diretta)
Sabato 22 Marzo
Gara Sprint: ore 04:00 (diretta)
Qualifiche: 8:00 (diretta)
Domenica 23 Marzo
Gara: 14:00 (differita)
Gli orari potrebbero variare, in caso apporteremo le dovute modifiche all’articolo.
Ferrari e quella voglia matta di “dimostrare”
Dopo la cocente sconfitta gli uomini in rosso hanno bisogno di capire cosa non ha funzionato nel disastroso weekend australiano. Come abbiamo già anticipato,la SF-25 potrebbe essere stata in qualche modo “privata” delle sue reali performance per andare incontro a qualche esigenza sconosciuta. Noi abbiamo ipotizzato che il tutto possa essere collegato ad un aumento delle altezza da terra che deriverebbe da un’usura anomale del plank. In modo preventivo i tecnici di Maranello avrebbero deciso di non rischiare la squalifica e dunque mantenere un’altezza non adatta a far funzionare al meglio tutta la monoposto.
Leclerc ha già anticipato che il tracciato di Shanghai non è “favorevole” ma bisogna assolutamente fare meglio rispetto all’Albert Park. Le prime gare sono fondamentali per decidere il destino di questo campionato poiché se il potenziale della SF-25 non verrà estratto, Ferrari potrebbe decidere di non iniziare un inutile rincorsa agli aggiornamenti e puntare le risorse e le energie al progetto 2026. Ovviamente ciò sarebbe un duro colpo per Tifosi e team e speriamo che tutti gli sforzi fatti durante l’inverno diano i risultati attesi…
Leggi: Hamilton-Adami, l’inglese spiega le ‘difficoltà’ avute con il suo ingegnere di pista in Australia
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit copertina: Scuderia Ferrari