La Ferrari può puntare ad aggiudicarsi la prima fila per la gara di domenica? Se le qualifiche dovessero svolgersi in condizioni di asciutto, allora ci potrebbe essere una possibilità. Nel frattempo, scopriamo che meteo ci sarà nel sabato e domenica del GP di Cina.
SF-24 in lotta per la pole position?
Abbiamo visto una SF-24 che era molto vicina alla Red Bull quando contava fare il giro su pista asciutta. L’auto sembra molto ben bilanciata, anche se in casa Ferrari si é voluta prediligere la velocità di punta con un assetto più scarico.
Ovviamente ciò favorisce un guadagno sul lungo rettilineo di Shanghai, ma compromette l’agilità della vettura nei primi due settori guidati. Vedremo se questa soluzione pagherà sul passo gara, il quale é una totale incognita.
Leggi: GP di Cina | Ferrari in difficoltà, Sainz 5° e Leclerc 7° con errore…
A Maranello si vogliono fidare dei dati del simulatore, forse per azzannare la Pole Position. Partire davanti é sempre un vantaggio ed abbiamo compreso che la SF-24 gestisce molto bene i pneumatici Pirelli.
La Sprint Race servirà a capire se effettivamente Sainz e Leclerc potranno soffrire del degrado gomme. La Sprint verrà usata dalla Scuderia come vero e proprio banco di prova per la gara di domenica. Il meteo potrebbe giocare una parte fondamentale per le prestazioni del Cavallino.
Previsioni meteo GP di Cina
Nella giornata di venerdì, il meteo ha giocato brutti scherzi alle due SF-24; poiché, sull’asciutto, la Ferrari é sembrata molto vicina e in lotta con Red Bull.
La pioggia ha scombussolato il bilanciamento della macchina, non dando modo a Sainz e Leclerc di esprimere la loro velocità sul giro secco.
La Sprint Race e le qualifiche dovrebbero essere sull’asciutto, perché per sabato sono previste precipitazioni solo in prima mattinata. C’é bisogno di fare attenzione comunque alle raffiche di vento che potrebbero arrivare fino ai 45 km/h.
Per domenica non é prevista pioggia e speriamo che resti così, vista la competitività della rossa su pista asciutta.
Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X