GP di Las Vegas | Leclerc deluso dal venerdì di libere, ma il monegasco indica la chiave del weekend di Ferrari…

Charles Leclerc, dopo le prove libere del venerdì di Las Vegas, è apparso insoddisfatto della sua Ferrari, indicando la chiave del weekend.

Il pilota monegasco del Cavallino Rampante, Charles Leclerc, ha parlato di come si aspettasse di avere tra le mani una Ferrari più forte; il numero 16 è consapevole della difficoltà intrinseca della SF-24, ma indica la chiave per il weekend di Las Vegas.

leclerc las vegas ferrari
Le parole di Leclerc dopo le prime prove libere a Las Vegas – foto: Scuderia Ferrari

Leclerc: “Non siamo forti come ci aspettavamo, ma lo siamo in gara. Abbiamo delle idee…”

Non è stata una giornata memorabile per noi, ma sembra che sia stata complicata anche per le altre squadre. Non siamo forti come ci aspettavamo di essere prima di scendere in pista”.

“Con queste condizioni meteo molto fredde per noi è ancora difficile portare le gomme nella temperatura ideale. Sapevamo sarebbe stata la sfida del weekend, quindi stanotte lavoreremo su questo. Vediamo cosa possiamo portare a casa domani“.

Leclerc si aspettava di avere una SF-24 più competitiva, ma ha dovuto fare i conti con il freddo di Las Vegas. Le temperature basse mettono in difficoltà la vettura italiana, gentile sulle coperture in gara ma che in qualifica non riesce ad inserirle nella giusta finestra di funzionamento.

Nonostante ciò, il monegasco non si dispera. Ferrari dovrà lavorare per trovare il compromesso visto che, con tanta benzina a bordo, la monoposto sembra essere competitiva.

“Tutto sommato penso che siamo molto forti nel ritmo di gara, un po’ meno in qualifica. È stata un po’ la storia della nostra stagione, ma è meglio così che il contrario.

Penso che abbiamo alcune idee su cosa fare per provare a migliorare, ma poi si tratta di trovare il compromesso su quanto vuoi essere bravo in gara rispetto alle qualifiche.

Credit copertina: Scuderia Ferrari 


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui