GP di Las Vegas | Leclerc e il “disastro” in qualifica, il monegasco spiega il suo punto debole…

Charles Leclerc, dopo il quarto posto ottenuto nella qualifica del GP di Las Vegas, ha mostrato molta delusione; ecco il suo punto debole…

Leclerc era molto deluso dal quarto posto ottenuto nelle qualifica del GP di Las Vegas; il monegasco non si nasconde e usa la parola “disastro”, ma c’è ottimismo in ottica gara.

ferrari las vegas qualifica
Le parole di Leclerc dopo qualifica del GP di Las Vegas – foto: Scuderia Ferrari

Leclerc: “Scaldare le gomme nel giro secco è un disastro per me. Carlos ci riesce dalle FP1”

Fatico a scaldare le gomme nel settore 1. È un peccato. Sul ritmo gara mi sento bene, ma in un giro per scaldare le gomme è stato un disastro sin dalle FP1, mentre Carlos riusciva a farlo. P2 e P4 non sono così male per il Costruttori”.

Questo fine settimana non sono mai riuscito a portare in temperatura le gomme, sia che facessimo una preparazione o altro non ha funzionato. Eravamo veloci solo dopo 4/5 giri e questo non puoi farlo in qualifica. Quindi non ho fatto un buon lavoro su questo”.

E’ un Leclerc decisamente amareggiato, ai microfoni di Sky Sport F1, dopo le qualifiche di Las Vegas. Il monegasco ha spiegato come il warm up delle gomme sia stato il suo tallone d’Achille dalla prima sessione di prove libere.

Il numero 16 si è congratulato con il suo compagno di squadra, Sainz, il quale ha concluso in seconda posizione. Charles ha spiegato quanti decimi ha perso nel primo settore, che gli è costato sicuramente il giro valido per la pole position.

“Spero per domani perché a livello di passo gara siamo stati molto, molto veloci. Pierre è stato eccezionale. George ha fatto un ottimo lavoro, la Mercedes è stata estremamente veloce, ma nel primo settore ho preso 6 decimi (a causa delle gomme) quindi fa male.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

Giulio Di Palma
Giulio Di Palma
Ho 20 anni e sono co-fondatore della pagina social e sito DiariosullaRossa. La passione e l'amore per la Ferrari mi hanno spinto ad intraprendere questo progetto in compagnia di un mio fedele amico. Mi piace scrivere e ricercare tutte le notizie sulla Scuderia più famosa al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui