Charles Leclerc, nelle interviste post gara, è tornato a parlare di quanto accaduto con Carlos Sainz nel GP di Las Vegas; ecco le sue parole.
Leclerc ha parlato di quanto accaduto con Sainz nel GP di Las Vegas, tornando su quanto detto nel team radio a fine gara. Il monegasco analizza le prestazioni della Ferrari e poi si complimenta con Verstappen.
“Io sono l’unico che rispetta gli accordi. Ora penserò a me stesso”
“Sainz? Sì, non entrerò nei dettagli. Non sono contento perché ci siamo detti alcune cose e oggi sono andate diversamente. Per la squadra è lo stesso per il terzo e quarto posto, ma mi dispiace per il campionato piloti perché sto lottando con Norris“.
“Nel primo stint quando ero in difficoltà ho fatto swap con Carlos senza che nessuno mi dicesse nulla. So che devo contare su di me, che devo fare meglio in qualifica e fare tutto perfetto”.
“Non sono contento, perché parliamo di queste cose prima della gara, e sono sempre l’unico che rispetta quegli accordi. D’ora in poi penserò solo a me stesso“.
Così Leclerc, ai microfoni di Sky Sport F1, anche dopo essere sceso dall’auto, è tornato a parlare di quanto accaduto con Sainz durante il GP di Las Vegas. Allo spagnolo era stato riferito di non superare il compagno di squadra dopo il secondo pit stop, ma è accaduto il contrario.
Il team radio a fine gara del numero 16 resta un chiaro segnale d’allarme tra i due.
Infine Leclerc ha analizzato le prestazioni della Ferrari, ammettendo la grande forza di Mercedes e congratulandosi con Verstappen per la vittoria del mondiale piloti.
“Sulle medie ho fatto tanta fatica, il problema è che non ho avuto nessun segnale prima di perdere l’anteriore“.
“Era una pista dove dovevamo essere piuttosto veloci, le Mercedes erano intoccabili, abbiamo ottenuto il miglior risultato possibile. Campione Verstappen? Ah sì è vero, me ne ero dimenticato, bravo a lui, ha avuto una stagione eccezionale, se lo merita“.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X