GP di Las Vegas | Leclerc racconta della nuova mentalità Ferrari e delle sue speranze per il weekend!

Charles Leclerc racconta come è cambiata la mentalità di Ferrari negli ultimi anni; il GP di Las Vegas potrebbe far esaltare il monegasco.

Leclerc ha raccontato come Vasseur sia riuscito a cambiare la mentalità in Ferrari, riportando tranquillità e stabilità; il Gran Premio di Las Vegas può esaltare le doti del monegasco, da sempre amante dei tracciati cittadini.

leclerc ferrari las vegas
Le parole di Leclerc in vista di Las Vegas – foto: Scuderia Ferrari

Leclerc: “Grazie a Fréd ora siamo una squadra più solida, amo la sensazione di correre così vicino ai muretti”

Amo ogni circuito cittadino, è molto difficile guidarci e amo la sensazione di essere così vicino ai muretti senza dover andare oltre i limiti, perché ne pagheresti subito il prezzo, è una sfida per i piloti“.

Questa pista mi piace molto, è parecchio sfidante. Curva 1 è complicata in termini di grip, si scivola dappertutto. Abbiamo una macchina che è meno aggressiva sulle gomme. Quindi scaldare gli pneumatici sarà molto più difficile rispetto all’anno scorso e fa molto freddo. Quello potrebbe essere il nostro problema in questo weekend, se così non fosse allora saremo competitivi“.

Leclerc ha parlato del suo “amore” per i tracciati cittadini, dove conta andare sempre al limite e sfidare i muretti. Ricordiamo che le previsioni meteo riportano temperature molto basse e ciò potrebbe mettere in difficoltà la SF-24.


Leggi: GP di Las Vegas | Sainz tra gli errori in Brasile e l’ultimo regalo alla Ferrari prima dell’addio…


Portare le gomme nella giusta finestra potrebbe risultare complicato ma nulla è ancora scritto. Bisognerà osservare molto attentamente l’evolversi della pista e come si comporterà la vettura modenese, anche a seguito della nuova direttiva tecnica della FIA.

Il monegasco ha infine voluto elogiare il grande lavoro di Vasseur: “A Maranello siamo tutti molto tranquilli ed è una cosa molto buona. Penso che non fosse così uno o due anni fa, il feeling era molto diverso, eravamo più sensibili a come andavano le cose”.

“Ora siamo più solidi come squadra e non abbiamo più alti e bassi emotivi. Penso che questo sia grazie a Fred (Vasseur), affrontiamo un problema per volta”.

fonte: Autoracer.it – Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui