GP di Las Vegas | Orari Sky e TV8: Ferrari punta alla vittoria con la “doppia soluzione”!

Ferrari punta alla vittoria grazie ad una “doppia soluzione”, con un importante nuovo elemento sulla SF-24; ecco gli orari del GP di Las Vegas.

La Ferrari troverà un tracciato molto favorevole alle caratteristiche della SF-24, ma il tema delle basse temperature potrebbe creare qualche grattacapo alla Rossa; il Cavallino Rampante punta alla vittoria con una “doppia soluzione”. Ecco tutti gli orari del GP di Las Vegas.

orari gp las vegas
Ferrari sostituirà il motore di Leclerc a Las Vegas? – foto: Scuderia Ferrari

Programmazione orari Sky Sport del GP di Las Vegas

Venerdì 22 novembre

Prove Libere 1: ore 03:30 – 04:30

Prove Libere 2: ore 07:00 – 08:00

Sabato 23 novembre

Prove Libere 3: ore 03:30 – 04:30

Qualifiche: ore 07:00 – 08:00

Domenica 24 novembre

Gara: ore 07:00

Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 (207) e anche su Sky 4K (213), per chi avesse un televisore apposito. Gli eventi saranno disponibili in streaming e attraverso le piattaforme Sky Go o Now TV.

Programmazione orari TV8

Sabato 23 novembre

Qualifiche: ore 14:00 – 15:00

Domenica 24 novembre

Gara: ore 14:00

Ferrari e il dubbio tra l’ala di Spa e Monza, ma c’è un ostacolo da affrontare

Ferrari cerca di puntare ad una vittoria o magari anche ad una doppietta. Sainz, sui lunghi rettilinei di Las Vegas, infatti potrà contare su una maggior potenza vista la “freschezza” della sua Power Unit (montata in Brasile dopo l’incidente nelle qualifiche). Ricordiamo invece che Leclerc monta la quarta unità ed è al limite con tutti gli elementi.

Il circuito, situato tra le strade della “Città del Peccato”, potrebbe mettere in risalto i pregi della SF-24. Sulla Rossa a Las Vegas, ci sarà un’ala anteriore molto scarica con un flap ridotto.

Il Cavallino Rampante porterà ben due soluzioni aerodinamiche per quanto riguarda invece l’ala posteriore.


Leggi: Ferrari, il nome del nuovo pilota di riserva per il 2025 dopo l’addio di Bearman…


Infatti i tecnici potranno scegliere tra le ali di Spa o Monza per trovare il miglior compromesso tra efficienza e carico.

Infine c’è da affrontare il tema delle basse temperature e Ferrari potrebbe far più fatica ad introdurre i pneumatici Pirelli nella giusta finestra di funzionamento.

Ma bisogna considerare il fenomeno del graining, il quale potrebbe presentarsi nel corso del weekend; la SF-24 è forse l’auto che gestisce al meglio le gomme e questa variabile potrebbe aiutare la Rossa a conquistare un gran risultato.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui