Sainz ha concluso le qualifiche di Las Vegas in seconda posizione, spiegando poi cosa servirà fare per battere McLaren nel mondiale costruttori…
Carlos Sainz ha realizzato un’ottima prestazione nelle qualifiche di Las Vegas, terminando secondo dietro Russell per meno di un decimo. Il suo commento in merito al suo risultato e sulla sfida Ferrari-McLaren per il mondiale costruttori.
Sainz sul GP di Las Vegas: “Avremo l’occasione di vincere…”
“E’ stata una qualifica dura, molto combattuta”, ha affermato Sainz al termine delle qualifiche del GP di Las Vegas.
“Eravamo più vicini alle Mercedes di quanto ci aspettassimo, addirittura alla fine pensavo di aver fatto la pole position. Sono però molto contento, perché partiamo in ottima posizione domani”.
Ferrari ha stupito nel corso delle qualifiche, dimostrando di non soffrire eccessivamente l’attivazione delle gomme con temperature molto basse e lottando fino alla fine per la conquista della pole position.
“Credo che le Mercedes fossero più forti di noi sul giro secco, perché scaldavano meglio le gomme. Noi pativamo e perdevamo praticamente tutto nel primo settore. Perdevamo circa 3 decimi, che poi siamo riusciti a recuperare quasi del tutto nel resto del giro”.
Leggi: GP di Las Vegas | Leclerc e il “disastro” in qualifica, il monegasco spiega il suo punto debole…
“Domani, però, si riparte da zero e vedremo come si comporteranno le macchine a serbatoio pieno. Dobbiamo mantenere la fiducia, perché domani potremo lottare per le prime posizioni anche più di oggi”.
Infatti le simulazioni passo gara fanno sorridere Ferrari, che nelle giornata di venerdì si è dimostrata tra i team più forti, se non la più forte.
“Considerando quanto siamo stati vicini oggi in qualifica, domani avremo la possibilità di vincere. Questo è il nostro obiettivo”.
“Onestamente, se vogliamo battere la McLaren nel Mondiale Costruttori, ci serve vincere. Non ci basterà stare davanti a loro, anche perché la prossima pista, in Qatar, non sarà favorevole per la nostra monoposto, faticheremo”.
La Scuderia di Maranello è distante 36 punti da McLaren, con Sainz e Leclerc che domani partiranno davanti ai due “papaya”, in difficoltà oggi. Vincere domani, significherebbe riaprire definitivamente i giochi per il costruttori…
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X