GP di Las Vegas | Sainz e le “strane sensazioni” provate in macchina, Ferrari deve risolvere quella problematica…

Carlos Sainz ha parlato delle “strane sensazioni” provate in macchina nelle prove libere del GP di Las Vegas; Ferrari deve risolvere quella problematica.

Sainz ha parlato di come abbia avuto delle “strane sensazioni” una volta sceso in pista a Las Vegas con la sua SF-24; Ferrari deve fare i compiti a casa e risolvere quella problematica.

sainz ferrari las vegas
Le parole di Sainz dopo le prove libere di Las Vegas – foto: Scuderia Ferrari

Sainz: “Dobbiamo fare i compiti stasera per individuare le aree di miglioramento”

Oggi è stata una giornata complicata, principalmente a causa delle condizioni della pista che presentava pochissimo grip e ci ha dato sensazioni strane in macchina”.

Nella seconda sessione abbiamo provato qualcosa di diverso, ma non siamo ancora soddisfatti della nostra posizione e dobbiamo continuare a lavorare. Speriamo che le analisi di questa sera ci aiutino a individuare le aree principali di miglioramento. Il passo gara non era male, ma c’è ancora molto da fare”.

Così Sainz, ai microfoni di Autoracer.it, dopo le prime due prove libere disputate sul circuito della Strip. Il pilota madrileno ha concluso 4º nelle FP2, a poco meno di 3 decimi dalla vetta. Ferrari deve cercare di risolvere la problematica delle gomme fredde più che può.

Avere un gran passo gara serve a poco se si parte in terza fila, soprattutto se il margine tra i vari team è così ristretto. Carlos lo sa bene e punta a trovare più lap-time sul giro secco.

Penso che siamo in gioco. Credo che la Mercedes sia stata molto forte per tutto il giorno, Lando Norris e la McLaren anche. Forse noi non stiamo dando il massimo come tutti pensavano”.

Stasera abbiamo dei compiti per casa per cercare di trovare un po’ di tempo sul giro per le qualifiche. Il ritmo di gara sembrava a posto, una volta che tutto è andato in temperatura, ma sul giro secco abbiamo ancora del lavoro da fare“.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui