GP di Las Vegas | Sainz tenta di “salvare la faccia” dopo lo scontro con Leclerc? Cos’ha detto lo spagnolo…

Sainz dopo l’ennesimo duello con Leclerc, ha preso una particolare decisione in accordo con il monegasco dopo la gara di Las Vegas…

Carlos Sainz ha concluso il Gran Premio di Las Vegas in terza posizione, davanti al compagno di squadra, Charles Leclerc. Tuttavia durante la gara lo spagnolo non avrebbe rispettato degli ordini di scuderia, facendo andare su tutte le furie il monegasco.

sainz leclerc las vegas
Le parole di Sainz dopo il GP di Las Vegas – Credit: Scuderia Ferrari

Le parole di Sainz dopo l’infuocata gara a Sin City

Facciamo innanzitutto un breve excursus su quanto successo in pista a Las Vegas. In partenza Leclerc ha passato Sainz, ma dopo pochi giri il monegasco è andato in crisi con gli pneumatici, accettando così di buon grado di far passare lo spagnolo.

Dopo il secondo pit-stop invece, Leclerc è rientrato poco prima di Sainz, con gomme più nuove rispetto al compagno.

A quel punto è arrivato un ordine di scuderia per il madrileno. Ovvero quello di non superare il numero sedici, visto che poi quest’ultimo con pneumatici nuovi avrebbe avuto sicuramente più ritmo.

Però Sainz ha fatto il contrario di quanto ordinato, superando Leclerc che alla fine della gara si è scagliato contro il comportamento del compagno di squadra.

“Leclerc è arrabbiato con me? Ho concordato con lui di non parlare con i media di quello che è successo”, ha affermato il pilota numero 55 dopo la gara.

“È una questione tra me e lui. Non apro mai la radio né parlo con i media, non mi piace. Preferisco analizzare e non parlare ora.”

Dunque lo spagnolo ha preferito il silenzio dinanzi ai media, per chiarirsi privatamente con Leclerc.

Speriamo vivamente che per le restanti due gare si trovi un accordo visto che Ferrari è ancora in lotta per il costruttori e non vorremmo che le opportunità che vengano buttate per “screzi personali”.

La Ferrari, viene prima di tutto.

Credit copertina: Scuderia Ferrari 


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui