Fréd Vasseur, nelle interviste post GP di Las Vegas, ha commentato la diatriba di Leclerc e Sainz; Ferrari ha obiettivi ben chiari.
Il Team Principal del Cavallino Rampante, Vasseur, ha commentato quanto accaduto tra Leclerc e Sainz nel GP di Las Vegas; Ferrari però ha un obiettivo ben chiaro per provare a vincere il Costruttori.
“Non ho avuto modo di parlare con loro, lo faremo nel debrief. Dobbiamo fare 12 punti in più di McLaren nelle ultime due gare”
“Oggi è stata una gara molto difficile per noi. Nel primo stint con le medie abbiamo fatto fatica e alla fine perdevamo anche due secondi al giro, così come alla fine del secondo stint. Sulle dure invece abbiamo avuto un buon passo“.
“Non possiamo accontentarci di limitare i danni. Oggi Mercedes volava, abbiamo fatto 12 punti in più di McLaren. Adesso, per il Mondiale Costruttori, dobbiamo fare 12 punti in più di McLaren in entrambe le gare che rimangono” così Vasseur ai microfoni di Sky Sport F1.
Il manager francese ha parlato delle difficoltà riscontrate sulla SF-24 in merito alla gestione gomme. La Scuderia di Maranello ha guadagnato pochi punti nei confronti di McLaren, solo 12. Nelle ultime due gare stagionali sarà fondamentale non commettere errori se si vuole agguantare il vertice della classifica.
Ora Vasseur avrà una bella gatta da pelare, con Leclerc e Sainz che dovranno parlarsi e capire ognuno le ragioni dell’altro. Il TP Ferrari non ha espresso la sua opinione sulla diatriba, chiarendo di dover prima confrontarsi con i propri piloti.
“Non ho ancora avuto modo di parlare con loro perché sono impegnato con il podio e le interviste, ma ne parleremo nel debrief“.
Infine Vasseur ha analizzato le strategie messe in atto dalla squadra, le quali diventano un elemento cruciale in una Formula 1 così competitiva.
“Volevamo fare un doppio pit stop ma c’è stata un indecisione. L’abbiamo pagata perdendo qualche secondo prezioso. Poi abbiamo pensato di allungare lo stint con Carlos ma abbiamo mancato il giro giusto per pittare. E’ stato tutto molto difficile e loro erano sotto pressione“.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X