Dopo il termine delle qualifiche valide per il GP di Las Vegas, Vasseur si è espresso sulla prestazione di Ferrari e svelato cosa servirà per vincere…
Ferrari ha concluso le qualifiche del GP di Las Vegas in seconda posizione con Carlos Sainz ed in quarta invece con Charles Leclerc; il commento del team principal della Scuderia di Maranello, Fréd Vasseur, in merito ai risultati ottenuti.
Vasseur dopo le qualifiche: “Ora dobbiamo completare l’opera…”
“Ci troviamo in una buona posizione, sappiamo che in questa stagione andiamo più forte in gara piuttosto che in qualifica”, ha affermato il manager francese.
“Abbiamo sofferto per tutto il weekend nell’attivare le gomme e fare un buon giro in qualifica. È andata probabilmente meglio alla fine del Q3, quantomeno con Carlos, e quindi è un buon punto di partenza per domani”.
Infatti il timore più grande prima dell’inizio del weekend riguardava proprio le qualifiche, viste le basse temperature. Anche se alla fine Ferrari ha svolto un ottimo lavoro di preparazione riuscendo ad essere competetitiva.
“Molto oggi è stato determinato dalla gestione delle gomme, bisognava riuscire a metterle nella giusta temperatura nel giro di preparazione”.
“Non è stato facile neanche trovare il giusto assetto per la preparazione delle gomme, è stato più complicato dalla parte di Charles. Non siamo a Monaco, la gara sarà lunga e sarà possibile superare“.
Il monegasco ha trovato più difficoltà rispetto al compagno di squadra, ma nonostante tutto domani il passo di Ferrari lascia ben sperare e sicuramente avrà l’occasione di fare un passo avanti importante.
“Sulla lunga distanza qui è piuttosto difficile, sarà fondamentale la gestione gomme. I sorpassi sono possibili se hai velocità, noi abbiamo una buona velocità di punta.
“Dovremo cercare di mantenere le gomme in buone condizioni e saremo in una buona posizione“.
Ferrari e Vasseur complessivamente possono dirsi soddisfatti della prestazione, sia Leclerc che Sainz hanno terminato davanti ad entrambe le McLaren.
“Ora dobbiamo completare l’opera, ieri il passo era buono sulla simulazione gara e questo è incoraggiante“.
Domani sarà dunque fondamentale capitalizzare e cercare di vincere, visto che la SF-24 ha dimostrato di averne il potenziale. Per avvicinarsi ancor di più alle McLaren e giocarsi il tutto per tutto in Qatar e a Abu Dhabi.
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X