Fréd Vasseur parla alla vigilia del Gran Premio di Las Vegas, con una Ferrari molto motivata e un’insidia da non sottovalutare…
Il Team Principal della Scuderia Ferrari, Fréd Vasseur, ha parlato delle aspettative della squadra per il Gran Premio di Las Vegas; la motivazione è alta ma non si deve sottovalutare la grande insidia del weekend americano.
Vasseur: “Ci siamo preparati al meglio per essere protagonisti, ma le insidie non mancheranno”
“Inizia il rush finale di questa stagione intensissima. Tre gare in notturna e in ambiente desertico. La prossima gara ci vedrà in scena a Las Vegas. Ci attende un circuito cittadino estremamente veloce con poche curve, molte delle quali a novanta gradi“.
“Le insidie tuttavia non mancheranno, a cominciare dalle temperature, che si attendono basse durante la notte. Riuscire a mettere le gomme nella giusta finestra di esercizio, sia per la qualifica che per la gara, sarà dunque particolarmente cruciale“.
Il manager francese ha voluto sottolineare quanto sarà importante fare bene negli ultimi appuntamenti di questa stagione. Il circuito situato nel deserto del Nevada nasconde delle insidie per la SF-24, vista la grande difficoltà intrinseca di questa vettura nell’immettere calore nei pneumatici.
Leggi: Quando sarà il primo giorno di Hamilton a Maranello e quale Ferrari guiderà? I dettagli…
Nel 2023 la Rossa ha siglato una fantastica pole position con Leclerc, riuscendo ad agguantare soltanto il secondo posto. Ora si punta a fare meglio.
“Daremo il massimo per essere tra i protagonisti. L’anno scorso abbiamo lottato per la vittoria e quest’anno sappiamo di avere il potenziale per fare di nuovo bene, a patto di curare al massimo ogni dettaglio“.
“Ci siamo preparati al meglio. Charles, Carlos e tutte le persone del team hanno potuto tirare il fiato e sono pronti a ripartire più determinati che mai“.
“Siamo fiduciosi e sappiamo cosa dobbiamo fare per tenere aperta la battaglia nella classifica Costruttori“
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X