Ferrari scende in pista sul circuito monegasco per confermare i progressi della SF-24 EVO. Charles Leclerc indemoniato in queste prove libere! Ecco i risultati delle FP1 ed FP2 del GP di Monaco.
Leclerc solita sfortuna, ma va forte!
Charles Leclerc é sceso in pista per dare un segnale e far capire a tutti che lui c’é. Il Cavallino é sceso in pista, nella prima parte di sessione, con gomma dura.
Tanti giri veloci anche per Carlos Sainz, il quale é sembrato un po’ più in difficoltà.
Poi arriva la sfortuna, Zhou sbatte alla Saint Devote ed alcuni detriti finiscono proprio sotto il fondo di Charles.
Leggi: Ferrari: nuovo aggiornamento sulla SF-24, ecco quando!
Niente di così grave, ma comunque un danno che compromette anche il discorso budget cap.
A fine sessione, il numero 16 ha chiuso in quinta posizione su gomma media a circa 2 decimi dalla prima posizione.
Carlos ha chiuso in decima posizione, anche lui su gomma gialla, a poco meno di 8 decimi. Ferrari ha scelto di non montare la gomma rossa nelle FP1, rispetto agli avversari come Mclaren e Mercedes; Red Bull non decifrabile.
Charles é indemoniato, vuole essere primo a tutti i costi
Sin dal primo giro delle FP2, Charles Leclerc con la sua SF-24 ha fatto segnare giri veloci su giri veloci. Non ne vuole sapere di essere secondo, ogni curva é fatta quasi con una rabbia controllata, di chi é affamato di vittoria.
Il pilota monegasco sembra davvero in simbiosi con la sua vettura, tra le strade del suo Principato. Mentre Sainz arranca e non raggiunge mai neanche lontanamente i tempi del compagno di squadra. Ovviamente é solo venerdì, ma Leclerc sembra in ottima forma.
Nel finale lo spagnolo ha dimostrato un bel passo gara, segnando un tempo di 1:14:9 che resta il giro più veloce in simulazione con macchina pesante.
Leclerc chiude in prima posizione con un crono di 1:11:278 su gomma rossa. Dietro di lui, c’è Lewis Hamilton a +0.188. Max Verstappen é in quarta posizione a +0.535 di distacco. Carlos Sainz termina soltanto in sesta a +0.684.
Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X