Svelato il motivo per cui la Ferrari di Leclerc non aveva temperature sulle gomme anteriori nelle qualifiche del GP di Singapore!
La Ferrari di Leclerc non aveva temperatura sulle gomme anteriori al termine delle qualifiche del GP di Singapore, ecco qual è stata la reale causa del problema!
Un malfunzionamento della termocoperta anteriore sinistra ha fatto crollare le temperature sulla Ferrari di Leclerc
Ripercorriamo insieme il Q3. I piloti, compreso Leclerc, scendono in pista per effettuare il loro primo giro lanciato ma arriva la bandiera rossa. Carlos Sainz sbatte all’ultima curva, distruggendo la sua SF-24.
Il monegasco non mette a segno un crono, così come tanti altri piloti. Ora, in attesa che vengano sistemate le barriere all’uscita dell’ultima curva, nel box numero 16 accade qualcosa di decisamente particolare.
La termocoperta o il cavo stesso della gomma anteriore sinistra ha un malfunzionamento, quindi i meccanici cercano di trovare una soluzione. Nel frattempo arriva la bandiera verde e mancano 6:40 al termine della sessione.
Leggi: La battuta-stoccata di Leclerc nei confronti dell’ala “flessibile” della McLaren – VIDEO
Successivamente, un meccanico del Cavallino va a recuperare il cavo sostitutivo nel box di Sainz. Passano circa 40 secondi prima che il cavo venga sostituto correttamente e la termocoperta ritorni a funzionare regolarmente.
Quell’intervallo di tempo, è stato quasi certamente la causa del perchè le gomme anteriori di Leclerc non erano pronte una volta sceso in pista. Certo, è una grande sfortuna che purtroppo ha visto come vittima ancora una volta il pilota numero 16, ma quantomeno serve chiarezza nelle dichiarazioni.
Nella giornata di ieri nel post-qualifiche, Leclerc aveva affermato che “le gomme non erano pronte neanche al 50%”. D’altra parte, Vasseur ha dichiarato che i pneumatici erano nella corretta finestra.
Diciamo che chi è in macchina ha quasi sempre ragione ed infatti così è stato.
Di seguito vi riportiamo il video:
— CL16media 🇲🇨 (@CL16media) September 21, 2024
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X