GP di Singapore | FP1: Ferrari infiamma questa prima sessione di prove libere, con la nuova ala!

Nelle FP1 del GP di Singapore, Ferrari infiamma la prima sessione di prove libere con Leclerc e Sainz che testano la nuova ala anteriore!

Nelle FP1 del GP di Singapore, la Ferrari ha voluto dare un segnale forte a tutti i suoi avversari. La SF-24 sin da subito molto bilanciata, la nuova ala anteriore è stata testata sia con Leclerc che con Sainz.

fp1 gp singapore ferrari
Leclerc si prende la prima posizione nelle FP1 di Singapore – foto: F1

Ferrari vola a Singapore, Leclerc 1º mentre Sainz è 3º!

Il programma di lavoro della Ferrari in queste FP1 si è inizialmente concentrato sull’utilizzo della gomma dura. La pista ovviamente era molto sporca, ma dagli onboard la SF-24 è sembrata già buona per quanto riguarda il bilanciamento.

Leclerc e Sainz sono molto a loro agio su questo tracciato, difatti i due piloti hanno spinto molto per iniziare a trovare quel limite con i muretti. In casa Ferrari c’è tanta fame di vittoria, dopo la cocente sconfitta subita a Baku.

La nuova ala anteriore flessibile ha già fatto il suo esordio su entrambe le vetture, con anche tanta vernice sull’alettone posteriore per analizzare i flussi in quella zona. Una volta montata la gomma rossa per la simulazione qualifica, la Ferrari ha voluto far capire ai suoi avversari che c’è.


Leggi: La nuova ala anteriore della Ferrari SF-24 a Singapore, quante modifiche!


Il Cavallino Rampante ha agganciato la prima posizione con Charles Leclerc, segnando un crono di 1:31:763; alle sue spalle troviamo la McLaren di Lando Norris a 76 millesimi, mentre Sainz è 3º a 189 millesimi dal compagno di squadra.

La sensazione è che gli uomini di Maranello vogliano fare tutto alla perfezione, difatti il setup della SF-24 appare già come un ottimo punto di partenza per il weekend di Marina Bay. Nel finale ci sono stati anche alcuni giri in simulazione passo gara, in cui Leclerc ha fatto la differenza sui rivali.

Certo bisogna attendere quantomeno la seconda sessione, ma questo venerdì a Singapore non poteva iniziare in maniera migliore per la Ferrari. Staremo a vedere quale tipo di lavoro ci sarà nelle FP2.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui