GP di Singapore | FP2: Ferrari veramente forte con Leclerc, si può lottare per la vittoria, anche se la chiave sarà domani…

Ferrari si è comportata benissimo anche nel corso delle FP2 del GP di Singapore, dimostrando di poter lottare per la vittoria…

La Scuderia di Maranello ha concluso le FP2 valide per il GP di Singapore, in seconda posizione con Leclerc (+0.058) ed in terza invece con Sainz (+0.629); Ferrari ha dimostrato di poter lottare per la vittoria, ma la giornata di domani sarà fondamentale.

fp2 gp singapore ferrari
La SF-24 in pista sul circuito di Marina Bay – Credit: Scuderia Ferrari

Leclerc e Ferrari scatenati nelle FP2 a Singapore!

Per quanto riguarda la simulazione qualifiche, il Cavallino si è dimostrato veramente competitivo. Soprattutto Leclerc è sembrato veramente a suo agio, così come nel corso della prima sessione di prove libere.

Domani per la pole position la sfidante principale sarà sicuramente McLaren, anch’essa molto forte, specialmente con Norris. Mentre più indietro troviamo Mercedes ed ancora più distante una Red Bull che ormai sembra aver perso le ali.

Ferrari si è dimostrata ottima nella simulazione giro veloce anche su gomme medie, seppur in questo caso non ci sia stato un confronto diretto con McLaren e Red Bull, che hanno preferito invece montare gomme dure.


Leggi: La nuova ala anteriore della Ferrari SF-24 a Singapore, quante modifiche!


Stessa situazione anche per quanto riguarda il passo gara, dove Ferrari e McLaren con Leclerc e Norris sono sembrate un passo avanti a tutti.

Il monegasco è stato il più veloce e costante con gomma gialla, mentre l’inglese ha invece effettuato la sua simulazione su gomme rosse, unico tra l’altro.

Sainz invece è sembrato leggermente più indietro del compagno di squadra, sia in ottica qualifica che passo gara. Tuttavia sembra che quest’ultimo abbia accusato dei problemi ai freni proprio nella fase cruciale della sessione, durante le prove di passo gara.

Ricordiamo che a Singapore sarà fondamentale la posizione di partenza, visto che superare è praticamente impossibile.

Dunque anche le strategie giocheranno un ruolo fondamentale, con una doppietta in qualifica che potrebbe rivelarsi un’arma vincente.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui