Ferrari ha mostrato alcune difficoltà in queste FP3 del GP di Singapore; la SF-24 deve ritrovare grip con l’evoluzione pista…
La Ferrari ha mostrato diverse difficoltà in queste FP3 del GP di Singapore, con Leclerc 5º(+0.913) e Sainz 6º(+1.161); il Cavallino non ha ritrovato la velocità vista nella giornata di ieri. Dubbi verso le qualifiche?
Ferrari non brillante, ma la pista dovrebbe andare incontro alle esigenze della SF-24
Ferrari ha utilizzato la gomma gialla per iniziare la sua prima simulazione di qualifiche, con tanta evoluzione pista a condizionare l’asfalto di Marina Bay. Tra i top team, la SF-24 non è sembrata così in palla con quella mescola almeno nei primi giri.
Sainz sembra aver risolto i problemi ai freni avuti nelle FP2, che non gli hanno reso la vita facile nella giornata di ieri. Leclerc è riuscito poi a trovare un bel giro, portandosi momentaneamente in P1.
I distacchi sono davvero ridotti e sembra che sul giro secco ci siano molti piloti nella mischia. La nuova ala anteriore della Ferrari, secondo quanto appreso dagli onboard, ha sicuramente una flessione maggiore rispetto alla precedente specifica.
Leggi: La nuova ala anteriore della Ferrari avrà un maggiore impatto su alcune piste in particolare…
Il Cavallino ha lavorato molto sulla gomma media, per verificare alcuni cambi di assetto effettuati sulle vetture di Leclerc e Sainz.
Ferrari ha deciso di montare la gomma rossa, solo negli ultimi 10 minuti, per simulare il giro di qualifica. Lo spagnolo ha concluso il suo primo run con un tempo distante di quasi 1 secondo dalla vetta.
Anche il numero 16 non ha fatto un gran giro. Il monegasco non era troppo soddisfatto della sua monoposto, sottolineando un’anteriore poco preciso e grip molto basso.
La sensazione è che la SF-24 debba riadattarsi alle condizioni dell’asfalto, divenuto “green” a seguito della pioggia caduta questa notte. Si spera che il tracciato venga incontro alle esigenze della rossa.
Al momento ci sono molti dubbi sulle qualifiche, ma Ferrari può essere della lotta se la pista migliorerà come ci si aspetta…
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X