Le previsioni meteo del GP di Singapore, sul circuito di Marina Bay, dove Ferrari potrebbe dover temere il ritorno del maltempo…
Dopo il Gran Premio di Baku, la Formula 1 fa tappa al GP di Singapore; le previsioni meteo del weekend potrebbero svantaggiare la Ferrari, ma vediamo cosa ci aspetta sul tracciato di Marina Bay…
Meteo GP di Singapore: Pioggia in arrivo tra venerdì e sabato, ma domenica…
- Venerdì 20 settembre: Durante la giornata, le condizioni meteorologiche sul circuito di Singapore non dovrebbero essere delle migliori. Le prime due sessioni di prove libere potrebbero vedere l’arrivo della pioggia, con anche temporali, ma le temperature si aggireranno intorno ai 30 gradi e con il 70% di umidità.
- Sabato 21 settembre: Nel corso della mattinata potremmo rivedere alcuni scrosci di pioggia, con sprazzi di sole. Verso la sera invece non dovrebbero esserci precipitazioni, ma la pista potrebbe presentarsi bagnata, costringendo i team a iniziare le qualifiche con gomme intermedie.
Leggi: La Ferrari sbarca nella F4 Cinese? Un simpatico evento trae in inganno i telespettatori…
- Domenica 22 settembre: Al via del GP di Singapore, quasi sicuramente pioverà. Ciò metterà a dura prova tutti i piloti, a causa della scarsa visibilità e del poco grip. Le temperature dovrebbero essere intorno ai 28 gradi circa.
La pioggia può sfavorire la rossa, ma in che modo? Sicuramente la SF-24 sarà molto competitiva sul circuito di Marina Bay, grazie alla presenza di curve lente e grandi frenate.
La Ferrari, con queste condizioni, non potrebbe esaltarsi come sull’asciutto. Tutti ricordiamo come andò a finire nel 2017, con una tempesta che distrusse i sogni mondiali della rossa.
Staremo a vedere se in questi giorni ci saranno dei cambiamenti dal punto vista meteorologico, sperando che l’acqua non rovini i piani Ferrari…
Fonte: Meteo France – Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X