Charles Leclerc parla al termine delle qualifiche del GP di Singapore, mostrandosi non poco arrabbiato. Il problema è chiaro e per domani…
Leclerc era arrabbiatissimo alla fine delle qualifiche del GP di Singapore, dove Ferrari ha gettato all’aria l’occasione di poter agguantare la pole position o una prima fila. Le gomme non erano pronte, con temperature al di sotto della finestra ottimale…
Leclerc: “Oggi potevamo essere primi o secondi, sono deluso. Le gomme non erano pronte nemmeno al 50%, è successo solo in Q3”
“Le gomme non erano pronte nemmeno al 50%. Siamo usciti dai box e le temperature delle anteriori erano più basse di non so quanti gradi rispetto all’ideale. Non so perché è successo. E’ successo solo una volta, proprio nell’ultimo tentativo della Q3“.
“Io ho fatto del mio meglio per riportare le anteriori in temperatura ma non c’è stato modo. Sono arrivato in curva 1 e ho bloccato. Da quel momento in poi è stato un disastro. E’ un peccato, perché facciamo tutta la preparazione del mondo per arrivare in Q3 e fare quel giro, poi ci troviamo con quel problema… sono deluso“.
Dopo una deludente FP3, Ferrari sembrava aver ritrovato il ritmo per lottare lì davanti. Leclerc era anch’egli convinto che ci fosse la possibiltà di giocarsi qualcosa di importante, ma un problema di temperature alle ruote anteriori ha pregiudicato il suo giro finale.
Leggi: La nuova ala anteriore della Ferrari avrà un maggiore impatto su alcune piste in particolare…
“Avevamo il potenziale di fare primi o secondi. Avevamo ritrovato la strada dopo le Libere 3. Dovevamo solo prenderci più rischi e non li ho potuti prendere perché le gomme erano fredde“.
E sulla gara di domani, il monegasco ha abbandonato l’idea di poter vincere. La delusione cocente è palese nelle parole di un Leclerc senza speranza, ai microfoni di Sky Sport F1…
“Preferisco non parlare della gara. Le qualifiche a Singapore sono tutto, quindi la speranza di vincere è poca. Possiamo fare P6 o P5, con un miracolo forse P3 ma sono veramente deluso“.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X