Charles Leclerc è convinto che la sua Ferrari possa migliorare; ecco le parole del monegasco al termine delle prove libere del GP di Singapore.
Dopo la prima giornata di prove libere del GP di Singapore, Leclerc crede che ci sia ancora molto margine da estrarre dalla sua Ferrari, ma domani si aspetta di vedere gli avversari più vicini. L’incognita meteo può destabilizzare la rossa?
“La macchina non è ancora al punto che vorrei. Possiamo vincere ma mi aspetto avversari più agguerriti, il meteo sarà incerto”
“Oggi è andata bene, ma abbiamo ancora del lavoro da fare. La macchina non è ancora al punto che vorrei. Stiamo ancora cercando di migliorarla e poi anche il meteo dovrebbe essere incerto fino alla fine, quindi dovremo essere bravi ad adattarci velocemente alle varie situazioni”.
“Di sicuro è stato un buon venerdì. Non è stato il migliore o il peggiore, per cui abbiamo ancora margine di miglioramento. Dobbiamo continuare a spingere”
Leclerc ha concluso le FP1 piazzandosi in prima posizione, mentre nelle FP2 ha dovuto accontentarsi della seconda piazza a pochi millesimi dal tempo di Norris. Il monegasco è apparso a suo agio con la SF-24 sin dai primi giri, sottolineando una grande voglia di rivalsa dopo la sconfitta di Baku.
Leggi: Vasseur molto duro sulla questione dell’ala posteriore McLaren, ecco le parole del TP Ferrari!
Il numero 16 del Cavallino rimane positivo e crede ci sia ancora del potenziale da estrarre dalla sua Ferrari, ecco le sue parole a Sky Sport in merito:
“Dobbiamo migliorare il bilanciamento della macchina, mettere tutto questo insieme per trovare un buon passo, in vista della giornata di domani”.
Le ambizioni sono chiare, ma Leclerc si aspetta distacchi più ridotti già da domani…
“Credo che siamo nel mix per la vittoria, ma penso che la situazione sarà decisamente diversa domani. Sarei molto sorpreso di avere lo stesso vantaggio su tutti gli altri, insomma, tra me e il terzo posto. Credo davvero che domani i distacchi saranno molto, molto più ridotti rispetto a oggi”.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X