GP di Singapore | Leclerc fa mea culpa per la brutta qualifica, ma non ha rimpianti sulla gara…

Charles Leclerc, nelle interviste post-gara del GP di Singapore, ha fatto mea culpa per la brutta qualifica ma non ha rimpianti…

Leclerc, nel post-gara ai microfoni di Sky Sport F1, si è detto soddisfatto della quinta posizione ottenuta nel GP di Singapore; il monegasco si è inoltre preso la colpa per la brutta qualifica di ieri.

leclerc gp singapore ferrari
Le parole di Leclerc al termine del GP di Singapore! – foto: Scuderia Ferrari

Leclerc: “Oggi esecuzione perfetta, ma ieri ho sbagliato in curva 1. Il colpevole sono io”

“Ho dei sentimenti contrastanti, in un certo senso sono abbastanza contento della gara ma abbiamo perso molto tempo nel primo stint. Eravamo dietro a Hulkenberg ed Alonso, è stato molto difficile sorpassare.

Abbiamo fatto un secondo stint molto buono ma non è stato abbastanza per recuperare. Voglio tornare sulle qualifiche di ieri. Ovviamente le gomme non erano alla giusta temperatura, ma se non avessi bloccato in curva 1 sarebbe stato meglio. Il colpevole di ieri sono io, le mie parole non sono state chiare e non è arrivato il giusto messaggio.

Leclerc ritratta e si assume le colpe della brutta qualifica di Ferrari. Un gesto che sicuramente fa onore al monegasco, ma che fa riflettere molto sulla gestione comunicativa del Cavallino. Certo, il numero 16 ha fatto un errore ma le condizioni non erano comunque ottimali.


Leggi: Vasseur rivela se ad Austin, Ferrari avrà nuovi aggiornamenti sulla SF-24!


Ciononostante Charles si è detto soddisfatto della gara, in cui ha rimontato dalla nona alla quinta posizione.

“Abbiamo massimizzato il risultato quindi dobbiamo essere orgogliosi della prestazione di oggi. Eravamo veloci ma per raggiungere George(Russell) ho dovuto usare molto le gomme, quindi quando gli sono arrivato dietro, non avevo più le gomme posteriori e la trazione ha fatto la differenza.

Leclerc ammette di non avere rimpianti, confermando che rifarebbe tutto allo stesso modo.

Se dovessi rifare la gara, non farei nulla di diverso perché ci ha permesso di mettere pressione a George negli ultimi giri. Quindi abbiamo gestito bene la gara, non c’era più niente da fare oggi.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui