Dopo il Gran Premio di Baku si torna a Marina Bay, per il GP di Singapore, ecco tutti gli orari; Ferrari non deve arrendersi e lavorare…
Il GP di Singapore rappresenta forse la miglior occasione per Ferrari di conquistare una doppietta; ecco tutti gli orari.
Orari e programmazione Sky Sport del GP di Singapore
Venerdì 20 settembre
Prove Libere 1: ore 11:30 – 12:30
Prove Libere 2: ore 15:00 – 16:00
Sabato 21 settembre
Prove Libere 3: ore 11:30 – 11:30
Qualifiche: ore 15:00 – 16:00
Domenica 22 settembre
Gara: ore 14:00
Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 (207), ma anche su Sky 4K (213), per chi avesse un televisore apposito. Gli eventi saranno disponibili in streaming e attraverso le piattaforme Sky Go o Now TV.
Leggi: Ferrari programma l’aggiornamento delle ali flessibili, in quale gara esordiranno?
Programmazione TV8
Sabato 21 settembre
Qualifiche: ore 17:00
Domenica 22 settembre
Gara: ore 18:00
Ferrari paga caro l’incidente di Sainz, ma arrendersi non è un’opzione adesso. Il Costruttori é possibile.
La Ferrari ha ottenuto la pole position a Baku con Charles Leclerc, ma senza riuscire a sfatare quella maledizione. Il monegasco ha lottato per tutta la gara contro la McLaren di Oscar Piastri, ma non potendo mai effettuare il sorpasso.
Lo stesso Leclerc ha ammesso di aver commesso un errore di valutazione, durante la lotta con l’australiano. Il Cavallino ha sottovalutato l’avversario, credendo di poter ripassare facilmente. Eppure la casa di Maranello non deve arrendersi, perché la stagione non è affatto conclusa.
Il lavoro ora dovrà essere concentrato sulla “flessibilità” delle ali, le quali possono fornire non pochi vantaggi in termini di efficienza aerodinamica. Come sappiamo, Ferrari sta preparando un aggiornamento importante con una nuova specifica di ala anteriore.
La pista di Singapore è da sempre un terreno favorevole per la rossa, soprattutto se pensiamo alle caratteristiche della SF-24. Alto carico, grandi frenate e curve lente saranno i fattori chiave su cui costruire la qualifica.
La posizione di partenza sarà fondamentale, così come lo sarà l’undercut. Vettel, nel 2019, recuperò a Leclerc oltre 5 secondi in un solo giro, quindi massima attenzione alle strategie.
Staremo a vedere se Ferrari potrà conquistare un altro successo a Marina Bay, dopo l’impresa di Carlos Sainz nel 2023.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X