GP di Singapore | Sainz commenta le sue prove libere, caratterizzate da problemi ai freni…

Le dichiarazioni di Carlos Sainz al termine della prima giornata di prove libere valide per il GP di Singapore…

Il venerdì di Carlos Sainz non è stato dei più semplici, visto che lo spagnolo è stato vittima di problemi ai freni che lo hanno rallentato nel corso delle prime prove libere del GP di Singapore, anche se le sensazioni non sono poi così male.

sainz libere gp singapore
Sainz in pista durante le FP1 del GP di Singapore – Credit: Scuderia Ferrari

Sainz spiega i problemi subiti nelle libere e guarda già a domani in quel di Singapore

È stato un inizio di weekend impegnativo. Già nelle prime libere sentivo che c’era qualcosa non del tutto a posto con i freni che non abbiamo risolto in tempo per il turno di questa sera”, ha affermato il pilota nativo di Madrid dopo le sessioni di prove libere.

Dunque già durante il primo turno di prove, Sainz non ha potuto esprimere al massimo il suo potenziale. E queste difficoltà sono state arginate solo in parte nelle FP2, visto che la risoluzione del problema non è riuscita al termine della prima sessione.

Nonostante ciò, lo spagnolo ha terminato le seconde libere in terza posizione, lontano circa sei decimi da Norris e Leclerc.


Leggi: GP di Singapore | Leclerc convinto di poter estrarre più potenziale dalla sua Ferrari, ma attenzione agli avversari e…


Anche il passo gara messo in evidenza da Sainz non è stato male, anche se le FP3 saranno fondamentali per trovare la giusta confidenza in vista delle qualifiche, che a Singapore saranno fondamentali.

E lo stesso numero cinquantacinque ne è a conoscenza, visto che la partenza dal palo, l’anno scorso, gli valse la vittoria.

“Nel complesso quinti ho fatto fatica ad estrarre il massimo del potenziale dalla giornata odierna”.

“A parte questo, la macchina sembra essere competitiva e sono fiducioso che possiamo comprendere per bene quanto è capitato oggi e fare un bel passo avanti per domani”.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui