Carlos Sainz, al termine del GP di Singapore, ha individuato il vero problema della Ferrari nel 2024, parlando anche delle prossime gare.
Sainz, arrivato settimo nel GP di Singapore, ha messo in evidenza un problema che la Ferrari si porta dietro da inizio anno. Il pilota spagnolo ha inoltre parlato degli obiettivi per le prossime gare.
Sainz: “Grandi difficoltà con questa macchina nel centrare la giusta finestra. Forse nelle prossime gare…”
“Il passo gara non ci ha mai davvero preoccupato, ma è il giro di qualifica il problema. Quest’anno, con questa macchina, abbiamo una finestra molto ridotta per far funzionare le gomme”.
“Io ho commesso un errore in qualifica, ma anche con Charles lo abbiamo visto: la finestra è troppo ristretta e durante quest’anno l’abbiamo pagato spesso. Proveremo nelle ultime 6 gare a fare meglio e partire più avanti”
Ferrari soffre molto in qualifica, soprattutto quando conta avere il massimo grip dalla mescola morbida e con poco carburante. La finestra di funzionamento è molto piccola con la SF-24 e i piloti ne pagano subito le conseguenze, se non effettuano la preparazione ottimale per i pneumatici.
Leggi: Vasseur rivela se ad Austin, Ferrari avrà nuovi aggiornamenti sulla SF-24!
Ieri Sainz si è reso autore di un brutto incidente, condizionato dalle basse temperature delle sue coperture. Lo spagnolo archivia la gara di Marina Bay e si proietta verso le prossime gare, con qualche dubbio riguardante la competitività della rossa…
“Austin sarà una pista importante su cui vedere come e quanto funzionano gli aggiornamenti. E’ una pista normale, con curve molto veloci” ha proseguito Sainz ai microfoni di Sky Sport F1.
“Non voglio dire che le ultime tre gare siano state un’opportunità persa, ma avremmo dovuto fare molti più punti di quelli ottenuti. Chi lo sa, forse ad Austin e in Messico la macchina andrà ancora forte e riusciremo a fare più punti…”.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X