Dopo il termine delle qualifiche valide per il GP di Singapore, Vasseur si è mostrato contrario rispetto a quanto affermato da Leclerc poco prima.
Le qualifiche di Singapore si sono rivelate completamente disastrose per Ferrari, che domani sarà costretta a partire dalla quinta fila sia con Sainz che con Leclerc, con le dichiarazioni del monegasco che sono state “smentite” da Vasseur.
Vasseur: “La temperatura delle gomme di Leclerc era corretta…”
“Non sono sicuro che che le gomme erano nel target errato. Devo parlarne. Penso che abbia iniziato il giro con la temperatura giusta”, ha affermato il team principal del Cavallino ai microfoni di Sky Sport F1.
Poco prima, Leclerc aveva riferito che una volta uscito dai box per l’ultimo tentativo, le sue gomme non erano pronte. Di conseguenza ha commesso un errore in curva uno che gli ha pregiudicato il risultato finale, terminando così solamente nono.
“Volevamo aspettare un po’ più tempo ai box per fare la pole position, per cui si è perso un po’ di tempo. Dopodiché Charles si è lanciato e ha spinto tornando alla giusta temperatura. L’errore in curva due è questione di centimetri, gli è costato il tempo”.
Leggi: La nuova ala anteriore della Ferrari avrà un maggiore impatto su alcune piste in particolare…
Dunque, al momento dell’intervista, Vasseur si è dimostrato sicuro che la colpa per il giro sbagliato fosse di Leclerc.
“Siamo delusi perchè eravamo convinti di poter fare prima fila, come minimo. Non ci troviamo sulla pista più facile per sorpassare. Avrei scelto di fare nono e decimo in altri tracciati”.
“Ad ogni modo sappiamo di avere il passo e lo vogliamo mostrare. Dobbiamo mettere tutto insieme ed essere aggressivi. Partenza con le soft? Vedremo stasera”.
Non vogliamo smentire Vasseur, ma domani per i motivi da lui elencati sarà difficile mettere in evidenza il potenziale della SF-24 ed a meno di colpi di scena sarà difficile risalire.
“L’incidente di Carlos? Diciamo che sta bene a livello fisico, meno a livello mentale, è molto deluso. Non è il risultato che sognava soprattutto dopo la pole di un anno fa. Ad ogni modo sarà pronto per domani e cercherà una bella rimonta”.
Credit copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X