GP d’Italia 2024 | Le previsioni meteo: rischio pioggia durante il weekend di Monza?

Le previsioni meteo del GP d’Italia, si torna a Monza nel tempio della velocità. Rischio pioggia per il weekend italiano? Ecco i dettagli.

Dopo il GP d’Olanda, ora tocca a noi. La nostra gara di casa, il GP d’Italia, a Monza; vediamo insieme le previsioni meteo e se la pioggia potrà influire sul weekend.

Le previsioni meteo per il GP d’Italia – foto: Scuderia Ferrari

Caldo al venerdì, ma come sarà il meteo il sabato e la domenica?

Monza é il tempio della velocità, dove vengono toccate punte di 350 km/h; la pioggia é stata alcune volte protagonista nelle prove libere, ma non nella gara di domenica. Invece questo weekend potremmo vedere una gara bagnata.

  • Venerdì 30 agosto: Durante il corso della giornata dedicata alla prime prove libere, vedremo il sole battere forte sull’asfalto brianzolo. Al mattino le temperature toccheranno una massima di 24 gradi, mentre nel pomeriggio si avranno picchi fino a 35 gradi. La pioggia dovrebbe essere assente.
  • Sabato 31 agosto: Anche la giornata di sabato dovrebbe essere completamente serena, tranne per la sera. Al mattino ci saranno nubi sparse con ampie schiarite e si toccheranno massime di circa 23 gradi. Nel pomeriggio farà molto più caldo, con 36 gradi e un cielo poco nuvoloso. Le qualifiche quasi sicuramente si svolgeranno in condizioni d’asciutto. Per quanto riguarda la sera invece dovrebbe arrivare un temporale abbastanza forte, il quale renderà di nuovo la pista “green”.
  • Domenica 1 settembre: La giornata della gara avrà delle condizioni decisamente variabili. La probabilità di pioggia si aggira attorno al 60%. In mattinata potrebbero esserci delle nubi sparse con possibili temporali, mentre durante il pomeriggio dovrebbe piovere. Staremo a vedere cosa accadrà.

Leggi: GP d’Italia 2024 | Orari Sky e TV8, Ferrari vuole stupire nella gara di casa e porta tante novità!


Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui