GP d’Italia | Leclerc deluso dalle qualifiche di Ferrari: “Ecco dove abbiamo perso la pole e per la vittoria dovremo…”

Charles Leclerc é apparso molto deluso dopo il risultato delle qualifiche del GP d’Italia; ecco dove la Ferrari ha perso la pole position…

Leclerc era scuro in volto dopo le qualifiche del GP d’Italia, con una Ferrari che ha perso la pole in un preciso tratto della pista. Per la vittoria, il monegasco pensa ad una strategia per la gara.

leclerc ferrari gp italia
Leclerc a bordo della sua SF-24 a Monza – foto: Scuderia Ferrari

“Abbiamo perso tutto nel primo settore. Domani per vincere dovremo tenerli dietro col DRS”

Adesso c’è molta frustrazione. Soprattutto a Monza, dove portiamo aggiornamenti specifici per la pista e anche questo non è sufficiente per arrivare alla McLaren. C’è ancora molto lavoro da fare e ancora una volta, stiamo avendo un fine settimana al di sotto delle prestazioni che speravo avessimo”.

“Dalle FP1 e FP2, ho avuto questo grosso problema di sottosterzo nelle curve 1-2, 4-5. In qualifica è tornato ed è un vero peccato. Abbiamo perso tutto nel primo settore. È deludente”.

Charles Leclerc ha rivelato, ai microfoni di Sky Italia, di aver fatto molta fatica nel primo settore. Difatti il monegasco sia alla variante del rettifilo(curva 1 e 2) che alla variante Roggia(curva 4 e 5) perdeva quasi 2 decimi nei confronti del suo compagno di squadra, Carlos Sainz.

La SF-24 ha sofferto molto di sottosterzo, nonostante gli aggiustamenti fatti sull’ala anteriore dal monegasco durante la sessione di qualifiche. Il gap dalla McLaren é ampio, visto che la pista è favorevole alla rossa.

Se si può costruire una vittoria? Secondo me siamo tutti molto vicini in termini di passo gara, la McLaren resta da vedere perché ieri giravano con una mappatura motore abbastanza bassa; dobbiamo aspettare e vedere avranno di motore domani“.

Saranno sicuramente molto veloci, però noi spero con la spinta dei tifosi essendo a casa con il nuovo pacchetto ci aiuterà ad avere una bella gara come la settimana scorsa. Dobbiamo rimanere attaccati a loro e provare a sorpassare, cercando di tenerli dietro col DRS.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui