Charles Leclerc ha parlato dei nuovi aggiornamenti portati sulla SF-24 e delle possibilità che ha la Ferrari nel GP d’Italia.
Le parole di Leclerc dopo le prime due sessioni di prove libere del GP d’Italia; gli aggiornamenti Ferrari funzionano? Ecco le sue parole in merito.
“Guidare la macchina é stato piacevole, gli aggiornamenti funzionano come previsto”
“Nel complesso è stata una giornata abbastanza positiva. Le nostre prestazioni sono buone, guidare la macchina è stato piacevole e gli aggiornamenti che abbiamo portato sulla macchina funzionano come ci aspettavamo.
“Quello su cui ci dobbiamo concentrare è il bilanciamento della vettura, perché c’è ancora un certo margine di miglioramento su quell’aspetto”.
“La gara di domenica sarà decisamente complicata per tutti, soprattutto a causa del nuovo asfalto, e credo che la gestione delle gomme sarà fondamentale. Siamo più vicini ai nostri avversari rispetto a quanto visto a Zandvoort, ma restano ancora molto forti e domani mi aspetto molta concorrenza“.
Insomma Charles non si sbilancia più di tanto, anche perché come abbiamo potuto vedere, la lotta per la pole position sarà davvero serrata. Ferrari può giocarsela in qualifica, ma in gara sarà un po’ più dura visto il passo che avevano le McLaren e Verstappen.
Gli aggiornamenti sembra abbiano fornito quel carico extra che serve alla monoposto, ma in un tracciato come Monza é difficile valutarne gli effettivi vantaggi.
Forse domani vedremo una SF-24 ancora più veloce nei rettilinei, poiché potrebbe essere montato il nuovo motore su entrambe le vetture dei nostri piloti.
Sicuramente gli uomini del Cavallino Rampante a Maranello lavoreranno questa notte per trovare il miglior assetto possibile. Il graining che si é manifestato negli ultimi minuti delle FP2 dovrà essere risolto, se si vuole davvero sognare un trionfo rosso.