GP d’Olanda 2024 | Orari Sky e TV8, a cosa può ambire la Ferrari a Zandvoort?

La Formula 1 ritorna in pista dopo la pausa estiva, sul circuito di Zandvoort; ecco tutti gli orari del GP d’Olanda, opportunità per Ferrari?

Durante la pausa estiva le fabbriche di tutti i team sono state chiuse per circa due settimane, ma in Ferrari hanno le idee ben chiare sul da farsi e Zandvoort può rappresentare un’occasione; eccovi gli orari e la programmazione del GP d’Olanda.

orari gp olanda zandvoort
La Ferrari e le aspettative per il GP d’Olanda – foto: Scuderia Ferrari

Orari  e programmazione Sky Sport del GP d’Olanda

Venerdì 23 agosto

  • Prove Libere 1: ore 12:30
  • Prove Libere 2: ore 16:00

Sabato 24 agosto

  • Prove Libere 3: ore 11:30
  • Qualifiche: ore 15:00 

Domenica 25 agosto

  • Gara: ore 15:00 

Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 (207), ma anche su Sky 4K (213), per chi avesse un televisore apposito. Gli eventi saranno disponibili anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go o Now TV.

Orari TV8 (differita)

Sabato 24 agosto

  • Qualifiche: ore 18:30

Domenica 25 agosto

  • Gara: ore 18:00

Un weekend difficile per la rossa?

Qualche settimana fa il Team Principal della Ferrari, Fréd Vasseur, anticipò quali sarebbero state le piste più favorevoli alla rossa nella seconda metà di stagione. Zandvoort non era tra quelle, ma potrebbe comunque rappresentare un’occasione per gli uomini di Maranello.

Il piano di aggiornamenti del Cavallino Rampante é chiaro ed infatti nei prossimi mesi arriveranno molte modifiche, soprattutto per quanto riguarda la zona del fondo e anche delle migliorie nel reparto sospensivo.

Si vuole debellare a tutti i costi il fenomeno del porpoising che é ritornato in maniera prepotente sulla SF-24, da quando é stato introdotto il pacchetto di Barcellona.

In Olanda, la Ferrari dovrà cercare di massimizzare il risultato e attendere gli sviluppi, ma da questo momento in poi sarà vietato sbagliare. Il campionato costruttori sembra un obiettivo lontano ad oggi, eppure Vasseur crede che la sua squadra possa tornare in lotta.

In ogni caso, vedremo se questa seconda parte di campionato regalerà delle gioie al popolo ferrarista…

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui