GP d’Olanda | FP2: Allarme Ferrari, che problema ha avuto la vettura di Sainz?

Ferrari scende in pista nelle FP2 del GP d’Olanda, ma c’é un allarme con l’auto di Sainz. Leclerc affina l’assetto. Ecco cosa é accaduto…

Ecco la sintesi Ferrari delle FP2 del GP d’Olanda. L’asfalto asciutto e green permette di affinare il setup della SF-24, ma arriva un’allarme per la macchina di Sainz.

fp2 gp olanda ferrari
Leclerc in pista durante le FP2 del GP d’Olanda – Credit: Scuderia Ferrari

Leclerc affina l’assetto, mentre Sainz deve fermarsi subito a causa di un problema

La Ferrari scende in pista nelle FP2 del GP d’Olanda subito con gomme medie, come tutti gli altri team. I due piloti hanno percorso diversi giri lanciati, per trovare le aree in cui migliorare l’assetto della SF-24.

Un po’ difficoltà per tutti alla frenata di curva 1, la Tarzan, dove Leclerc ha fatto un leggero bloccaggio. Proprio il monegasco ha lamentato diversi problemi nel fermare la vettura in quel punto e anche un po’ di sottosterzo generale, infatti ha provato una modifica con due click in più sull’ala anteriore.

A circa 40 minuti dal termine, é stato riscontrato un problema sulla Ferrari di Sainz; secondo quanto riportato da Sky Sport F1, i meccanici del Cavallino stavano smontando il cofano motore.


Leggi: Ferrari recluta un nuovo ingegnere, stavolta di provenienza Red Bull!


Successivamente é arrivato il comunicato ufficiale della Scuderia, dove veniva spiegato che l’origine del problema era nella zona del trasmissione e del cambio. Sessione finita subito per lui.

Dopo aver effettuato delle modifiche alla barra di rollio e alla barra di torsione, Leclerc ha svolto la sua simulazione qualifica su gomma morbida, concludendo in 9º posizione a +0.741 di distacco dalla prima posizione. La Ferrari, almeno per ora, sembra in difficoltà rispetto a McLaren, Mercedes e Red Bull.

Negli ultimi 15 minuti, la rossa numero 16 ha iniziato la simulazione passo gara con gomma gialla. Il tempo d’attacco del monegasco é stato un 1:16:581 e sembra che la SF-24 sia più lontana dai tempi dei rivali.

E’ anche vero che Leclerc ha avuto un po’ di traffico, quindi aspettiamo domani per trarre conclusioni. In generale, il secondo settore é quello dove soffriamo di più. Bisognerà lavorare molto sul giro secco, perché su una pista così stretta sarà molto dura sorpassare.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui