Ci si avvicina sempre di più al Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna. La Ferrari vuole fare bene, ma c’é cautela. I tifosi non vedono l’ora di poter entrare in Autodromo e godersi lo spettacolo. Ma vediamo insieme quali oggetti saranno ammessi al GP di Imola.
Quali oggetti potrete portare in Autodromo?
Ovviamente il GP di Imola sarà un evento che coinvolgerà decine di migliaia di persone durante tutto il weekend, quindi si deve tutelare la sicurezza e garantire il divertimento.
Proprio per questo alcuni oggetti, che possono sembrare innocui, non saranno ammessi nell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.
Tra i NON AMMESSI ci sono: armi e oggetti contundenti, ombrelloni, bombolette spray, fumogeni, bottiglie/ borracce superiore a 500 ml, vetro, aste rigide, tende, bevande alcoliche e droni.
Qui invece potete trovare la lista degli oggetti che potrete introdurre in Autodromo al vostro arrivo.
Ferrari ottimista su SF-24 EVO, ma calma
La rossa porterà un significativo pacchetto di aggiornamenti ad Imola, con una SF-24 EVO totalmente rivoluzionata. I tecnici del Cavallino sono molto ottimisti, ma c’é una grande cautela.
I dati offerti dal filming day svolto a Fiorano sono fondamentali, ma molto generici. I piloti notarono fin dai primi chilometri la differenza di feeling tra la SF-23 e la SF-24, perché il salto in termini di prestazione pura era ampio.
Ora é stato molto più difficile giudicare i comportamenti dell’evoluzione, visto che il guadagno sarà sui 3 decimi. Inoltre le gomme Pirelli senza dicitura non aiutano di certo il lavoro degli ingegneri.
Ferrari attende di scendere in pista nelle prove libere di Imola, per incrociare i dati e capire quali impostazioni attuare per massimizzare la performance sul circuito emiliano.
Insomma l’attesa sta per finire e siamo pronti a vivere questa esperienza tutti insieme. Per tutte le altre informazioni relative ad ingressi, parcheggi e food & beverage vi rimandiamo all’app Imola70.
Fonte foto copertina: trackdays.it
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X