GP Las Vegas, Leclerc ci crede: “Sembriamo piuttosto forti”

Charles Leclerc conclude l’unica sessione di prove libere in testa, dopo l’annullamento delle FP1 vista la rottura della guarnizione di un tombino che ha provocato la distruzione della vettura di Sainz, fortunatamente senza ripercussioni fisiche particolari per il pilota spagnolo della Ferrari. Leclerc sin dai primi giri è sembrato molto a suo agio su questo nuovo tracciato ed è stato il pilota più convincente di questo venerdì, dove ha fatto segnare il miglior tempo davanti al compagno di squadra di oltre cinque decimi.

leclerc ferrari las vegas
Leclerc in pista sul nuovo circuito di Las Vegas – Foto: Antonin Vincent, DPPI

Leclerc sicuro per le qualifiche, cauto invece per la gara

“La pista mi piace, è divertente da guidare. Mi sono sempre piaciuti i tracciati cittadini e questo ne è davvero uno bello. Per ora sembra che siamo abbastanza competitivi, ma il weekend è ancora lungo: è difficile dire dove siamo in termini di passo-gara, ma per quanto riguarda il giro secco, sembriamo forti. Lavoriamo ancora e cerchiamo di progredire in vista di domani.

Queste le prime impressioni di Charles sul nuovo circuito di Las Vegas, che ci conferma quanto visto nelle prove libere. Ferrari è sembrata veramente forte sul giro secco, tuttavia l’incognita resta sempre il passo gara, il deficit più importante di quest’anno, nonostante il monegasco abbia fatto segnare buoni tempi nella sua simulazione di long-run.


Leggi: Le FP1 di Las Vegas durano otto minuti, Ferrari di Sainz distrutta


“È stata una giornata molto differente dal solito. I primi due giri sono stati molto scadenti con il grip, ma poi lo sporco è sparito e c’è stata un’aderenza accettabile. Con le FP1 concluse dopo appena quattro giri, abbiamo dovuto fare più chilometri possibile nella seconda sessione. Il turno è stato produttivo perché siamo riusciti a completare un buon numero di giri e mi sono divertito a guidare su questa pista“.

“Competere con la Red Bull? Non lo so, in qualifica come al solito saremo lì, in gara penso che siano ancora troppo forti, Max ha avuto un gran passo“.

Dunque, nonostante le buone sensazioni Leclerc preferisce rimanere sempre con i piedi per terra. Vista la velocità dimostrata da Ferrari, la penalità di 10 posizioni ricevuta da Sainz è un colpo duro sopratutto in ottica gara, visto che due Rosse partenti nelle prime posizioni avrebbero potuto impensierire e non poco il resto della compagine.

Fonte foto copertina: Getty Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui