“Grazie Ferrari”, la scritta sul nuovo casco di Leclerc: un segnale?

In occasione dell’ultimo appuntamento stagionale che si svolgerà ad Abu Dhabi, Charles Leclerc come fatto anche nel corso degli scorsi anni durante la foto di rito di fine stagione, ha presentato un casco celebrativo per ringraziare la Scuderia di Maranello dell’anno passato insieme nonostante le tante difficoltà dovute affrontare.

leclerc ferrari casco
Leclerc che osserva il nuovo casco celebrativo che indosserà in occasione del GP di Abu Dhabi – Foto: tramite piattaforma X

Quel “Grazie Ferrari” può rappresentare un segnale?”

Osservando quella scritta molte persone possono aver pensato al peggio, ovvero ad un imminente addio di Charles Leclerc dalla Rossa, anche se probabilmente non sarà così.

Infatti il monegasco insieme al compagno di squadra Sainz avrebbe già firmato il contratto che lo legherebbe a Ferrari oltre il 2024 secondo un’indiscrezione di Leo Turrini, seppur non conosciamo ancora i dettagli del prolungamento.

Dunque “Grazie Ferrari” rappresenterebbe solamente un messaggio di riconoscenza verso la Scuderia che lo cresciuto sin dalle categorie minori, nonostante per lui questa non sia stata una stagione semplice visto che ambiva alla conquista del campionato del mondo, ma per motivi che conosciamo non ha potuto realizzare quello che è il “suo sogno”.


Leggi: GP Abu Dhabi, Ferrari può replicare la prestazione di Las Vegas?


Oltre a questo “messaggio” presente più volte sull’intera superficie del casco, oltre i soliti colori bianco e rosso che rappresentano la bandiera di Montecarlo, patria e luogo di nascita di Leclerc, possiamo osservare sulla parte “alta” una banda tricolore dove vi sono anche tutti i nomi delle persone che hanno lavorato per Ferrari nel corso di questo 2023.

Il casco è molto simile a quello presentato l’anno scorso, seppur con tonalità di colore differenti, ma entrambi intendono inviare lo stesso messaggio: il grande amore di Charles verso la Ferrari.

Speriamo che già a partire dall’anno prossimo che Charles possa avere una vettura degna del suo talento per realizzare il suo sogno come quello di tutti noi, riportare lo scettro mondiale in Italia, precisamente destinazione Maranello.

Fonte foto copertina: tramite piattaforma X


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui