Hamilton e Verstappen in Ferrari: un giorno potrà essere realtà?

Molte volte i nomi di campioni come Verstappen o Hamilton sono stati accostati a quello di Ferrari, visto che correre con la tuta rossa rappresenterebbe la glorificazione di un’intera carriera, nonostante la Scuderia di Maranello a livello prestazionale non rappresenti più il blasone di una ventina di anni fa.

Hamilton e Vasseur sul podio di Singapore – Foto: XPB Images

“Verstappen in Ferrari? Mai dire mai”

“Credo che se la domanda fosse posta a tutti e dieci Team Principal della griglia, tutti risponderebbero che avrebbero piacere di avere Max in squadra”, ha affermato Fréderic Vasseur, TP di Ferrari

Il manager transalpino ha poi affermato che l’olandese ha un contratto con RB fino al 2026 e che Ferrari ha come obiettivo di concentrarsi su di sé e pensare a chi già è presente nel team.

“Ad oggi, non è un aspetto di cui dobbiamo discutere. Ma dico anche: mai dire mai”, ha così concluso Vasseur sulla questione Verstappen, mostrandosi assolutamente realista in merito.

Contatti a Baku tra Hamilton e Vasseur?

Per quanto riguarda invece il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, ricordiamo le tanti voci che dicevano che tra lui e Ferrari ci siano state delle trattative prima che firmasse l’attuale rinnovo con Mercedes.


Leggi: “Essere Michael Schumacher”: la nuova serie sul Kaiser


“Da 20 anni parlo con Lewis ogni settimana di ogni mese, ma sono in contatto anche con metà della griglia perché si tratta di piloti che hanno corso per me in passato”, ha detto Vasseur invece sul pilota inglese.

Il manager di Dravéil ha terminato affermando che a Baku lui ed Hamilton hanno parlato un po’ e da lì i media hanno iniziato a fantasticare su un eventuale contratto anche se ovviamente non è vero quanto detto.

Hamilton e Verstappen sono due piloti fenomenali e che ovviamente non dispiacerebbero a nessuno, ma secondo la nostra opinione Ferrari al momento non ha bisogno di “cambiare”, visto che abbiamo in casa due piloti eccellenti come Leclerc e Sainz che possono garantire stabilità e grandi risultati al team.

Fonte foto copertina: XPB Images 


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui